Conosci il galateo del selfie?

Credits: Corbis
1 6

Su Instagram la tendenza del momento è farsi un selfie così come ci si sveglia al mattino, senza un filo di trucco e in déshabillé. In poco tempo l’hashtag #Iwokeuplikethis ha raggiunto un milione di post. Intanto le foto del primo appuntamento, il #selfiedate, affollano tutti i social.

Non staremo esagerando? Dove non arriva più il buonsenso a mettere un freno all’esibizionismo oggi pensa il galateo del selfie. Un aiuto indispensabile per evitare esagerazioni e figuracce. Eccolo.

5/5

A letto con l’influenza, al primo appuntamento con uno sconosciuto, in déshabillé davanti allo specchio. Dall’eccesso di esibizionismo può salvarci solo il bon ton dell’autoscatto

Un’altra regola bon ton? Essere educati con chi abbiamo a fianco. Non è carino postare un selfie in cui il nostro amico ha la bocca piena o l’occhio semichiuso solo perché noi siamo venuti benissimo.

È stato stimato che in media i proprietari di smartphone controllano il  proprio apparecchio 150 volte al giorno ed un terzo degli utenti  confessa di essere dipendente dal proprio telefono, sprecando così tempo prezioso che si potrebbe (e dovrebbe) dedicare ad altro.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te