Guida tv – i programmi della serata

  • 1 6

    Lunedì, 24 novembre

    Da non perdere
    Cinderella Story (Italia 1 - 21.10 - Film)
    Prendere la favola di Cenerentola e ambientarla ai nostri giorni può funzionare? Se c'è un buon regista come Mark Rosman e una protagonista incantevole come Hilary Duff, il risultato è davvero degno di nota. Una favola riletta in chiave moderna che piacerà a tutta la famiglia.

    Da perdere
    I dieci comandamenti (Rete 4 - 21.10 - Film)
    Un collossal hollywoodiano vale sempre la pena vederlo, vero, ma è difficile farlo in TV quando dura oltre quattro ore e viene spalmato su due serate. Senza contare che 52 anni di gap tecnologico sul fronte degli effetti speciali si fanno sentire. In alcuni momenti si ha l'impressione di vedere un walkman a cassetta che tenta di suonare un mp3.

  • 2 6

    Martedì, 25 novembre

    Da non perdere
    Le Iene (Italia 1 - 21.10 - Show)
    Dopo 12 anni di messa in onda, Le Iene hanno ancora i denti affilati, soprattutto con i politici italiani, per i quali rappresentano un vero incubo. Qualcuno in seduta parlamentare ha chiesto pure che venisse fatto qualcosa per allontanarli, e il Presidente della Camera ha risposto: "Arrivate in orario, vedrete che non avrete nulla da temere".

    Da perdere
    Finalmente una favola (Canale 5 - 21.10 - Film)
    Solidali con le difficoltà economiche di una famiglia di precari, Alice e Gigi decidono di vivere anche loro con soli 1200 euro al mese. Difficilmente anche le serie televisive più riuscite riescono a reggere i tempi allungati del cinema, figuariamoci una così così come Finalmente soli, che va bene giusto come passatempo.

  • 3 6

    Mercoledì, 26 novembre

    Da non perdere
    8 amici da salvare (Italia 1 - 21.10 - Film)
    Tratto da una storia vera, il film racconta l'avventura di un uomo che, costretto ad abbandonare i propri cani da slitta durante una bufera, una volta in salvo organizza una spedizione per tornare a salvarli. Nonostante sia condito in salsa Disney, il film presenta alcuni momenti molto drammatici.

    Da perdere
    Un caso per due (Rai Tre - 21.10 - Serie TV)
    Una strana coppia formata da un poliziotto e da un avvocato risolve i casi più misteriosi. Purtoppo questa serie tedesca si basa su due fattori: il coraggio e l'umorismo dei protagonisti. Se sul coraggio dei tedeschi non abbiamo nulla da eccepire, certo lo stesso non si può dire dell'umorismo. Da provare dopo un paio di birre medie.

  • 4 6
    Credits: Ansa

    Stasera in TV - dal 24 al 30 novembre
    Giovedì, 27 novembre

    Da non perdere
    Troy (Canale 5 - 21.10 - Film)
    Se avete fatto il liceo Classico, mi auguro abbiate ampiamente rimosso quanto avete studiato sui banchi di scuola. Troy racconta la Guerra di Troia, ma lo fa all'americana: tutto diventa spettacolare, i tempi sono iper ridotti e i riferimenti storici sono giusto una guida spannometrica. Il film cattura e va sicuramente visto. Inoltre non vi perdonereste mai di aver perso la versione "fisicata" di Brad Pitt.

    Da perdere
    La talpa (Italia 1 - 21.10 - Reality)
    L'ultima puntata dei reality si salta a pie' pari, e questo vale per tutti i reality. Gli opinionisti si sbrodolano addosso per ore, ci fanno rivedere mille video in cui "lui ha detto ma io pensavo che lei fosse..." e ci rivelano il nome del vincitore solo quando siamo in overdose pubblicitaria conclamata. Un rapido passaggio su internet domani mattina e saprete tutto quello che vi interessa sapere.

  • 5 6
    Credits: Ansa

    Stasera in TV - dal 24 al 30 novembre
    Venerdì, 28 novembre

    Da non perdere
    MTV Cribs (MTV - 21.00 - Show)
    Questa sera MTV ci accompagnerà nella casa di AJ dei Backstreet Boys. Se come me eravate convinte che il gruppo si fosse sciolto definitivamente nel 2006 con la partenza di Kevin, preparatevi a una bella sorpresa. I Back sono ancora in attività e, vista la casa di AJ, le cose non gli vanno affatto male.

    Da perdere
    Mi manda Rai Tre (Rai Tre - 21.10 - Attualità)
    Va bene l'indiscutibile utilità sociale del programma, ma davvero non se ne può più delle cattive notizie. Non si fa in tempo a mostrare un briciolo di ottimismo che subito ci arriva una badilata sulla testa. Un po' di tregua, almeno fino a dopo le feste. Siete d'accordo?

  • 6 6
    Credits: Ansa

    Stasera in TV - dal 24 al 30 novembre
    Weekend, 29-30 novembre

    Da non perdere
    Star Simpson (Italia 1 - sabato, 21.30 - Serie animata)
    Serata speciale con la famiglia americana più gialla e irriverente della televisione. Doppiatori d'eccezione: Jovanotti, Emilio Fede, Luca Laurenti e Marco Materazzi. Risate garantite per tutta la famiglia. Ma soprattutto per i più grandi.

    Da perdere
    La leggenda di Al, John e Jack (Italia 1 - domenica, 21.10 - Film)
    Questo è sicuramente uno dei film più brutti che possiate vedere e in assoluto la peggior cosa che abbiano fatto i comici Aldo, Giovanni e Giacomo. Su 102 minuti di film, forse si ride per 48 secondi. Per il resto del tempo ci si chiede se questi siano davvero gli stessi di "I corti" e "Tre uomini e una gamba" o dei maledetti impostori.

Stasera in TV - dal 24 al 30 novembre

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te