quarantenni2012

Gywneth Paltrow e le altre splendide quarantenni

L'attrice americana elegante e solare compie oggi 40 anni. Ecco le altre dive in gran forma a toccare la soglia degli "anta", da Cameron Diaz ad Alessia Marcuzzi

Gwyneth Paltrow, 40 anni da diva della porta accanto

Buon compleanno Gwyneth!! Oggi la Paltrow, attrice premio Oscar per la sua interpretazione in Shakespeare in Love, compie 40 anni.

Star riservata sempre lontana dai gossip e molto apprezzata, è nata il 27 settembre 1972. Mai eccessiva e con un sorriso da “diva della porta accanto” anche se figlia d’arte (di un produttore tv e un’attrice), la rivista People l’ha anche incoronata donna meglio vestita del mondo: alla moda, ma non schiava delle tendenze.

A Gwyneth va riconosciuto pure un altro primato, raro nel mondo del jet-set: un’unione longeva col marito Chris Martin, il cantante dei Coldplay (sono sposati da 9 anni). Il segreto? “Tra di noi si ride molto”, ha detto lei. E per di più, a rendercela ancor più umana e simpatica, c’è l’aver ammesso di aver sofferto di depressione post-partum.

Vanessa Paradis, discrezione e l'uomo dei sogni

Vanessa Paradis i 40 anni li compirà il 22 dicembre.
Cantante francese che si fece conoscere anche in Italia per Joe le taxi, discreta attrice emersa già a 17 anni, ha il merito di non aver cercato mai di restare sulla cresta dell’onda a tutti i costi. E di aver accalappiato un uomo dei sogni come Johnny Depp.

Dopo 14 anni insieme i due si sono lasciati ma in buoni rapporti e hanno cercato di preservarsi dal gossip anche per il bene dei due figli.
Vanessa ha sempre cercato la discrezione. Ora si vocifera che frequanti il musicista Benjanmin Biolay, ex fidanzato di  Carla Bruni.

Chiara Mastroianni, figlia d'arte senza complessi

Suo padre è uno dei più grandi attori del cinema italiano, Marcello Mastroianni. Sua madre una star indiscussa del cinema francese, Catherine Deneuve. Non sarà stato facile per lei, Chiara Mastroianni, crescere alla loro nobilissima ombra e fare l’attrice.

Invece lei minimizza, il cinema è stata per lei la cose più ovvia, e si presenta ai riflettori sempre con grande semplicità e preferendo parlare dei suoi genitori anziché di se stessa. “Odio parlare di me” ha confessato al Guardian.

Mamma di due bambini, il quindicenne Milo, avuto dallo scultore Pierre Torreton, e Anna, di 8 anni, avuta dall’ex marito il musicista Benjamin Biolay, ha saputo ricalcare con eleganza la fastosa carriera dei genitori. Complimenti! E il 28 maggio scorso ha compiuto 40 anni.

Dita Von Teese, sensualià e buone maniere

La divina Dita Von Teese, regina del Burlesque, compie 40 anni il 28 settembre.

Quattro decenni e non sentirli se solo pochi giorni fa al Club Arts di Londra ha concluso lo spettacolo con una doccia sul palco, pochi indumenti e un rossetto rosso, incantando il pubblico.

Ex fidanzata del rocker Marilyn Manson, a proposito delle sue relazioni ha dichiarato: “In passato ho avuto relazioni con uomini che mi trattavano come fossi una regina e allo stesso tempo trattavano tutti gli altri come nullità. All’inizio mi affascinava, poi ho scoperto che tutta questa maleducazione e mancanza di rispetto potevano anche essere usate con me e non mi è piaciuto. Ora preferisco circondarmi di persone che hanno charme, eleganza e che conoscono le buone maniere“. Attualmente è legata al conte francese Louis-Marie de Castelbajac.

Cameron Diaz, tante risate e schiettezza

Biondissima, sorriso larghissimo, curve invidiate da molte e desiderate da tanti. Cameron Diaz – quarantenne dal 30 agosto – è travolgente, un rullo compressore, una predestinata se nel ’94 quando si presentò per il provino di The Mask, la commedia con Jim Carrey che la trasformò in una star, non aveva mai visto un set cinematografico.

Ha avuto tanti uomini (da Matt Dillon a Justin Timberlake fino all’asso del baseball Alex Rodriguez), racconta con nostalgia delle sue sbronze giovanili, non perde occasione per decantare l’importanza per lei del sesso (specificando che le piace farlo con uomini, donne e da sola). Poco elegante forse ma di certo sincera e schietta.

A Hollywood non brilla per film da Oscar ma le commedie che tocca si trasformano quasi sempre in oro. E sappiamo quant’è importante saper far ridere nella vita.

Jennifer Garner, dalla CIA a super mamma

Da agente operativo della CIA a super mamma. Chissà qual è l’impresa più impegnativa per Jennifer Garner, 40 anni compiuti il 17 aprile.

Eroina della tv diventata celebre per la serie di spionaggio Alias, anche se nella successiva carriera cinematografica non ha avuto lo stesso successo si è “consolata” con il ruolo di mamma. Felicemente sposata dal 2004 con Ben Affleck, conosciuto sul set di Pearl Harbor, Jennifer con lui ha avuto tre figli, due bambine e un maschietto ultimo arrivato, il 27 febbraio scorso.

Meglio i pannolini o le missioni segrete?

Natalia Estrada, una nuova vita tra i cavalli

Ma dov’è finita Natalia Estrada e quel suo sorriso simpatico e molto iberico?

Le ultime volte in tv l’abbiamo vista nella sitcom Il mammo con Enzo Iacchetti, anno 2004. E poi? La soubrette che è stata anche compagna di Paolo Berlusconi – e che ha compiuto 40 anni il 3 settembre – ha deciso di cambiare vita. Invece di buttarsi in reality che riesumano vip (come le era stato proposto) ha scelto la sua passione, quella per i cavalli.

Con sua figlia ora vive tra Milano e un paesino del Piemonte e si dedica interamente all’equitazione. È diventata anche tecnico federale di equitazione americana; in questo mondo ha conosciuto l’attuale compagno Andrea Mischianti con cui si è avvicinata al mondo dei cowboy.

Alessia Marcuzzi, mamma bis

Orfana della conduzione del Grande Fratello, Alessia Marcuzzi ha comunque altro a cui pensare. Nei giorni scorsi ha battezzato la piccola Mia, un anno e un caschetto biondo come la madre.

Figlia avuta dal giovane fidanzato Francesco Facchinetti, è il secondo bimbo per lei dopo il più grande Tommaso, avuto dalla precedente relazione con Simone Inzaghi.

In grandissima forma e dalla solarità coinvolgente, Alessia compirà 40 anni l’11 novembre.

Riproduzione riservata