Impara a pensare da magra: 7 strategie per cambiare schema

Credits: Mondadori Editore
1 7

L'autostima è questione d'esercizio. A prescindere dalla famiglia che hai avuto, inizia a dare a te stessa ciò di cui hai bisogno: conquisterai autonomia, emotiva e fisica. Cambiare è possibile: il primo passo è lasciar andare ciò che ti appesantisce, rancori e battaglie perse, sensi di colpa e l'odio che a volte dimostri verso di te. Non ti giudicare, viviti concedendo la stessa pazienza che hai con gli altri e trova la sicurezza in te stessa. Quando scegli qualcosa per te cerca tra ciò che ti fa sentire bene, affascinante, bella: te lo meriti. Per un attimo prova a allontanare i tuoi difetti: concentrati sui pregi. E mettili in evidenza!

Come trasformare le vecchie abitudini in una nuova visione

INIZIA A CONSIDERARTI IN MODO NUOVO

La differenza non si trova in una manciata di chili in più o in meno: è un vero e proprio stile di vita e di pensiero. Impara a diventare più consapevole, presta attenzione a cosa si cela dietro le tue scelte. Prova a pensare e agire con un altro schema: tutto assume una luce nuova quando siamo pronti a viverlo con un atteggiamento diverso.

Hai mai pensato che il tuo comportamento influenza il mondo? Sia nei piccoli gesti di ogni giorno, sia a livello macro smettere di ragionare solo per noi stessi e condividere una visione più ampia, comune, accresce la nostra percezione e aiuta a connetterci, in sintonia con le radici più autentiche.

La strada verso la felicità non è una conquista, ma una strada quotidiana, da percorrere passo dopo passo, chiedendosi: quali sono i miei veri bisogni?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te