I regali per la mamma

Natale si avvicina e tu devi ancora pensare ai regali per tutti? Ti  aiutiamo noi. Qui trovi una corposa selezione di libri da donare a tutta  la famiglia: marito, suocera, mamma, papà, figli... senza dimenticare  gli amici

Sfoglia lo speciale Libri di Natale

Non hai tempo? Acquista i libri su Bol.it!

Per questo Natale ci sono tante sorprese: scopri tutti i vantaggi del Natale All Inclusive di Bol

I libri da regalare alla mamma

  • 29 11 2011

La mamma è sempre la mamma. Anche quando si tratta di libri. Ma la scelta per lei è più facile, perché le regalerai i libri che piacciono di più a te. Sceglili fra quelli che ti proponiamo qui

L'oratorio di Natale, di Göran Tunström

La trama. Un musicista affermato torna nella cittadina svedese dove è nato e cresciuto. Che debba saldare un debito con il passato?

Perché regalarlo. Se tua madre non è freddolosa, la copertina di questo bel libro non potrà che incoraggiarla. Schezi a parte, non solo il titolo, ma anche il contenuto ne fanno un dono particolarmente gradito in questo periodo dell’anno. Ti basti pensare che, lungo tutto il romanzo, risuona la musica di Bach.

Göran Tunström

L’oratorio di Natale

Iperborea

17,50 euro

Compralo su Bol.it

Lo scurnuso, di Benedetta Cibrario

Per la mamma che ama cavalcare la storia sul filo dell’arte.

Trama: Dalla Napoli borbonica fastosa e miserabile, passando per la Napoli sfigurata dai bombardamenti della Seconda guerra mondiale, fino alla Napoli contemporanea, per vicoli e palazzi, umide stamberghe e salotti sontuosi, seguiamo il destino dello Scurnuso, una statuetta modellata da un apprendista di straordinario talento sulle fattezze del pastoraio Tommaso Iannacone. Lo Scurnuso, vale a dire “il Vergognoso”, raffigura un uomo male in arnese che “si vergogna” di come l’ha ridotto la malattia. Inizio dell’Ottocento. Hanno dato l’anima a quel pezzo di creta le mani sensibilissime di Sebastiano, cresciuto nel convento di Sant’Agostino a Caserta e ceduto dalla badessa, ancora bambino, a Iannacone come risarcimento per un lavoro non pagato.

Autore: Benedetta Cibrario
Titolo: Lo scornuso
Casa editrice: Feltrinelli
Prezzo: 13 euro
Compralo su Bol.it

Il silenzio degli alberi, di Eduard Márquez

La trama.  Anche qui un musicista fa ritorno ai suoi luoghi natali – anche se qui il paese natio è martoriato dalla guerra – deciso a tenere un concerto proprio in pieno conflitto.

Perché regalarlo. Forse la guerra non è argomento adattissimo al periodo natalizio. O forse sì? Ad ogni modo questo è il secondo romanzo di uno scrittore catalano davvero promettente.

Eduard Márquez

Il silenzio degli alberi

Keller

euro 13

Compralo su Bol.it

L'ultima volta che ho visto Parigi, di Lynn Sheene

La trama. Una donna americana dal passato misterioso… insomma, hai presente Rossella O’ Hara? Collocala in una Parigi meravigliosa, aggiungi una guerra mondiale e… l’avventura può iniziare.

Perché regalarlo. Tua madre è un’inguaribile romantica? Si commuove sempre guardando Casablanca? E allora non ci sono dubbi: questo è il libro che deve avere sul comodino questo Natale.

Lynn Sheene

L’ultima volta che ho visto Parigi

Leggereditore

euro 14

Compralo su Bol.it

Incanto, di Pietro Grossi

Per la mamma sognatrice e malinconica.

Trama: Un borgo tra i colli toscani, un’estate di sole e cicale, tre ragazzi diversissimi ma legati dall’amicizia tacita e rovente di chi vuole crescere in fretta. Nel volgere di quell’estate ha inizio l’avventura che li porterà lontano. Pochi mesi dopo, Biagio inizia la sua folgorante carriera di campione internazionale delle due ruote. Jacopo vince una borsa di studio per una delle più prestigiose università britanniche. Le tracce di Greg si perdono nelle ragnatele luminose dell’alta finanza mondiale. Amore, successo, felicità: di tutte le promesse di cui era gravida l’adolescenza almeno una è stata mantenuta?

Autore: Pietro Grossi
Titolo: Incanto
Casa editrice: Mondadori
Prezzo: 19 euro
Compralo su Bol.it

Riproduzione riservata