Ma quante app ci sono per chi ha un cane?

  • 1 13
    Credits: Corbis

    Dai social network per umani a quelli per animali il passo è stato breve. Ormai ce ne sono tanti. Ma le più fantasiose restano le app, spesso utili oltre che divertenti. Ecco alcune tra le più originali che puoi scaricare gratis o spendendo solo pochi euro.

  • 2 13
    Credits: MapMyDogWalk

    MapMyDogWalk serve per documentare le passeggiate con il tuo cane, ma è anche un utile programma di fitness. Puoi memorizzare il percorso, il tempo, la distanza, la velocità e le calorie consumate, ma anche condividere la strada fatta con altri utenti e postare fotografie.

  • 3 13
    Credits: Dog Whistle

    Per richiamare il cane che si è perso nel bosco o insegnargli dei semplici comandi, può tornare utile l'app Dog Whistle che riproduce il suono di un fischietto per cani. Lo sente solo Fido, così non dai fastidio a nessuno: provare per credere!

  • 4 13
    Credits: Amici onlus

    Per chi è sempre in vacanza e non lascia mai da solo il suo cane c'è l'app Amici. Ci trovi più di 6.500 indirizzi pet friendly in tutta Italia: non è la soluzione più smart trovare al volo la struttura che fa per te?

  • 5 13
    Credits: Dog Breeds

    Se vuoi sapere tutto sui cani di razza, con Dog Breeds ritracci facilmente 110.000 profili diversi di cani e hai oltre 1.500.000 fotografie da confrontare. È un vero e proprio database canino che lascia a bocca aperta!

  • 6 13
    Credits: Dog Health

    Anche Dog Health ti consente di organizzare tutte le scadenze mediche del tuo animale: così non ti dimenticherai più della sua vaccinazione, della profilassi anti-filaria o delle visite periodiche dal veterinario.

  • 7 13
    Credits: Purina

    Se hai appena adottato un cucciolo, questa è l'app che fa per te. Con Mio cucciolo puoi fargli il libretto sanitario, scoprire i veterinari pù vicini a te e avere tanti consigli utili per la sua crescita.

  • 8 13
    Credits: Translator for dogs

    Translator for dogs app è una tra le più "estreme": promette di tradurre le tue parole in modo che il tuo cane ti capisca. Sei scettica? Non costa niente e provarci più essere divertente!

  • 9 13
    Credits: Dogalize

    Con Dogalize puoi interagire con tutti i social network, condividendo esperienze con nuovi amici, contenuti multimediali come  post, foto e video del tuo cane. E se scappa puoi ritrovarlo grazie al sistema di geolocalizzazione.

  • 10 13
    Credits: Peterest

    Il Pinterest per cani, gatti e altri animali si chiama Peterest. Se carichi le foto più belle del tuo animale e ottieni tanti "Mi piace" dagli altri utenti, ricevi altrettanti "cuori" e può essere votato come "Animale del Giorno".

  • 11 13
    Credits: Royal Canin

    Hai paura che il tuo cane stia ingrassando? Basta rispondere alle poche e semplici domande del test di Lifestyle per scoprire di quali alimenti ha più bisogno e nutrirlo in modo appropriato.

  • 12 13
    Credits: Best dog names

    Finalmente il cucciolo è a casa, ma ancora non riesci a decidere il suo nome? L'app Best Dog Names è infallibile: ti fa scegliere tra migliaia di voci, in dieci lingue tra le più comuni.

  • 13 13
    Credits: Walk for a dog

    Vorresti aiutare i cani meno fortunati, semplicemente passeggiando con il tuo quattro zampe? Agli americani basta scaricare l’app Walk for a dog e iniziare a camminare per regalare da 11 a 25 centesimi di dollaro per ogni miglio percorso, finanziato tramite accordi di sponsorizzazione e pubblicità. Una bella idea da copiare...

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te