Meghan Trainor, la nuova Adele

Credits: Getty
1 7

Meghan Trainor, classe 1993, è originaria del Massachusetts e poco prima dell’estate è arrivata al grande pubblico grazie al singolo "All about the bass", un vero e proprio inno alle curve. Make-up e acconciatura di Meghan ricordano molto quelli di Adele, sebbene la sua voce e cifra musicale sono ben diverse da quelle della cantante di "Someone Like You."

La sua canzone si è piazzata alla prima posizione della Billboard Hot 100 per sette settimane di fila – meglio di lei nel 2014 ha fatto solo Pharell Williams - eguagliando, almeno in questo record, niente meno che Michael Jackson, che aveva ottenuto lo stesso risultato con "Billie Jean" nel 1983 e "Black or White" nel 1993.

A settembre Meghan ha dato alle stampe il suo primo EP, Title, anteprima dell’album vero e proprio la cui uscita è prevista nel 2015. Il segreto del suo successo? Un pop colorato e fresco, con accenni doo-woop e swing, ma soprattutto un messaggio chiaro: il brano parla in maniera disinvolta dell’accettazione di sé e del proprio corpo, di qualunque taglia sia. “Vedo che nei giornali si usa tanto di quel Photoshop, ma lo sappiamo tutti che non è reale – canta Trainor – (…) Ogni centimetro di te è perfetto, dalla testa ai piedi.”  

Sfoglia la nostra gallery per conoscerla meglio!

La ventunenne americana è da settimane in cima alle classifiche con il singolo All about that bass, un vero e proprio inno alle curve

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te