Michelle Hunziker: jogging al mare

Correre, che passione!

Costa pochissimo, si può praticare (quasi) ovunque e rimane uno dei migliori metodi dedicati a chi si vuole mantenere in forma: parliamo della corsa, amatissima anche dalle celeb. Michelle Hunziker a Varigotti sfrutta le vacanze al mare per dedicarsi alla corsa mattutina e non teme di apparire madida di sudore neanche di fronte ai fotografi, Ambra Angiolini è stata avvistata a fare jogging sull’isola di Paros, in Grecia, mentre la royal sister Pippa Middleton (che non disdegna neanche il triathlon) fa running in giro per la capitale inglese. Pensa che Reese Witherspoon ha continuato i suoi appuntamenti tra jogging e amiche anche in gravidanza... unico incidente? É stata investita da un'anziana signora 84enne a spasso per Los Angeles. Ma la corsa rimane uno dei suoi sport preferiti.

Le Olimpiadi dei vip

Spesso ci capita di guardarle ammirate e incredule, ma questa volta abbiamo desiderato andare a caccia dei segreti fitness delle celeb per ispirarci a loro nella vita quotidiana. Quali sport fanno i vip per mantenersi in forma?

Madonna: in forma con yoga e macrobiotica

Star bene con lo yoga

É riuscita a reinterpretare una delle discipline più antiche al mondo e portarla sul palcoscenico nell’ardita formula di una coreografia estrema: dopo aver lanciato il pilates e averci avviato alla perfetta educazione salutista a cucchiaiate di macrobiotica l’istrionica Madonna stuzzica la voglia di benessere svelando i misteri dell yoga, che da anni pratica. La regina del pop è in buona compagnia: oltre a lei, sono appassionati di yoga Sting e persino Lady Gaga. La 43enne rampante Jennifer Aniston, in forma smagliante abbina le sedute di yoga al cardio fitness e non disdegna una partner, con cui praticare diventa un’abitudine divertente: per l’esattezza parliamo di Nicole Kidman, con cui Jennifer ha iniziato ad allenarsi alle Hawaii, durante le riprese di Just Go With It. I benefici dello yoga? Elastici ma anche concentrazione mentale. Perché «Lo yoga è una metafora di vita», come ha ricordato Veronica Ciccone in una recente intervista: «Ti insegna a prendertela con calma, non andare veloce. Devi respirare e andare avanti. Fino alla prossima posizione».

Cameron Diaz: la Charlie's Angel che ama il surf

In forma nell’acqua

Rihanna, nata nella selvaggia isola di Barbados, non può che esserne appassionata, ma lo snorkeling annovera tra i suoi adepti perfino il Presidente Barack Obama, nato il 4 agosto 1961 a Honolulu, tra le indimenticabili sfumature cromatiche del mare hawaiiano. Alle prossime Olimpiadi di Londra 2012 la campionessa Federica Pellegrini sfiderà ancora una volta l’acqua, ma oltre al nuoto sono molti gli sport outdoor che hanno come protagonista il mare. L’acqua è un luogo speciale, dove ritroviamo il filo del legame con la vita, il legame ombelicale mai reciso con una pace talvolta faticosa da trovare nella vita di tutti i giorni. Forse per questo il mare riesce sempre a fare strage nel nostro cuore. Paragonate al grigiore metropolitano le vibrazioni dell’azzurro marino ci fanno esultare di gioia, urlare di felicità senza ritegno come bambine allo sbaraglio, capaci di tornare di buon umore in un attimo. Proprio come l’attrice Cameron Diaz, che ha conosciuto il surf sul set del film Charlie’s Angels, ma non ha più mollato la tavola: prendi esempio da lei. Nelle prossime vacanze al mare sperimenta uno sport nuovo, dall’acquagym al sub, per ritrovare la forma. E la connessione con te stessa.

Gianna Nannini: in forma col Pilates

Wellness col pilates

Una delle prime fan del Pilates è stata Madonna ed è stato allora che ammirando estasiate la sua muscolatura abbiamo tutte esclamato “Come si chiama? E perché non mi sono ancora iscritta?!”. Il metodo Pilates fonda la sua disciplina sull’attenzione verso postura e respirazione: lungi dall’essere un’invenzione recente, è stato creato da Joseph Pilates intorno agli anni Venti , quando lo stile della vita moderna iniziava già ad affacciarsi portando con sé le problematiche che tutti ben conosciamo, tra cui mal di schiena e reumatismi. Prendendo ispirazione da grandi personalità del mondo della danza come Martha Graham, il Pilates prevede movimenti dolci e fluidi, aumenta la capacità di coordinazione ed è perfetto per agire sull’elasticità del corpo e.. la gestione dello stress! Lo sanno bene Julia Roberts, Sarah Jessica Parker, Courteney Cox, nonché le nostrane Antonella Clerici e Alba Parietti. E persino la scatenata Gianna Nannini, che dopo il rock duro sul palcoscenico si concede alla lenta concentrazione di questa disciplina.

Michelle Hunziker: jogging al mare

Correre, che passione!

Costa pochissimo, si può praticare (quasi) ovunque e rimane uno dei migliori metodi dedicati a chi si vuole mantenere in forma: parliamo della corsa, amatissima anche dalle celeb. Michelle Hunziker a Varigotti sfrutta le vacanze al mare per dedicarsi alla corsa mattutina e non teme di apparire madida di sudore neanche di fronte ai fotografi, Ambra Angiolini è stata avvistata a fare jogging sull’isola di Paros, in Grecia, mentre la royal sister Pippa Middleton (che non disdegna neanche il triathlon) fa running in giro per la capitale inglese. Pensa che Reese Witherspoon ha continuato i suoi appuntamenti tra jogging e amiche anche in gravidanza… unico incidente? É stata investita da un’anziana signora 84enne a spasso per Los Angeles. Ma la corsa rimane uno dei suoi sport preferiti.

Belen: ballare al ritmo della vita

Stare in forma ballando

L’Unesco ha dichiarare il tango Patrimonio Intangibile dell’Umanità, mentre l’ex ministro della Sanità Inglese, Alan Johnson, ha spiegato al Sunday Times che la danza è uno dei migliori metodi per dimagrire e restare in forma divertendosi. La danza non compare ancora tra gli sport delle Olimpiadi? Poco male, dopo molti dibattiti forse tra pochi anni diventerà una delle discipline olimpiche. Ma per ballare non serve essere ballerini provetti: impara a trasformare qualche serata in un’occasione per scatenarti sulle tue note preferite. E se non ami ballare, è il momento giusto per.. imparare! Pamela Prati ama il burlesque e per Monica Bellucci kick boxing e capoeira, un’arte marziale brasiliana che si mescola ai ritmi della danza. Hai mai provato la danza del ventre? Ottima per ritrovare la forma dopo la gravidanza, è consigliata a tutte le neo mamme.

Federica Panicucci: bicicletta e famiglia

Lezioni di fitness in bicicletta

Da Kristen Dunst a Jessica Alba e Katy Perry, passando per la splendida modella Agyness Deyn e attrici come Kristen Bell, l’elenco delle celeb che amano la due ruote è lunghissimo. La bicicletta è perfetta per tenersi in forma e assaporare il paesaggio intorno a noi, soprattutto se scegliamo di pedalare in un parco o in’area dedicata alla natura. Dalle mountain bike di Leonardo di Caprio e Pink alle bike rosa di Pamela Anderson, a ciascuno il suo modello. Per Federica Panicucci vince la bicicletta classica corredata di cestino e seggiolini per i bimbi. Perché la bici è di famiglia e per la famiglia: impariamo a usarla più spesso! Per andare a trovare i nonni o correre a scuola, per le piccole commissioni e i momenti di pausa, usare insieme la due ruote può essere un modo per staccarci dalla vita sedentaria con un pizzico di moto, osservare il passaggio delle stagioni intorno a noi e ritagliare un momento da condividere insieme al partner e i figli.

Riproduzione riservata