Organizza la giornata, dal tuo iPhone

  • 1 6

    Agenda Lite è un’applicazione che funziona come una cartacea. È possibile inserire testo, immagini, emoji e contatti. Come un foglio di carta può essere personalizzata con uno tra i tanti sfondi a disposizione a righe, quadretti o bianco. Inoltre si possono aggiungere mappe, appunti vocali ed effettuare un backup di tutte le informazioni attraverso Mac e Pc. Uno strumento utile e pratico da usare per non perdersi neppure un impegno.

  • 2 6

    Organizy Shopper è un’app che permette di avere sotto mano la lista della spesa. Si possono creare delle liste personalizzate a seconda della tipologia dei negozi. Creare un percorso tra i reparti del supermercato per non dimenticare nessun prodotto, inoltre è possibile aggiungere i prodotti “preferiti” così da averli sempre visibili ed a portata di click. Le liste si possono condividere con altre persone via SMS o e-mail. Prezzo app 0.89 €.

  • 3 6

    Re.minder è la versione digitale del vecchio fiocco sul dito per ricordarsi qualcosa di particolare. Si possono salvare singoli eventi, oppure liste promemoria. Bastano tre click per salvare i nostri impegni ed essere avvisati in tempo. É possibile programmare reminder in base ai giorni della settimana, o ripetibili uno stesso giorno. Inoltre si possono personalizzare gli schemi delle liste ed i suoni della sveglia che ci ricorda che cosa dobbiamo fare. L’app è gratuita.

  • 4 6

    Todoist To Do List è un’app pensata proprio per organizzare tutto quello che dobbiamo svolgere durante la giornata. Con pochi tap è possibile creare una nuova lista, personalizzarla con etichette colorate, aggiungere una priorità ed attivare un reminder via SMS, email o notifiche push. Le nostre To Do List si possono consultare anche dal web su todoist.com.

  • 5 6

    Evernote è un'applicazione gratuita e facile da utilizzare che ti aiuta a ricordare tutto in tutti i dispositivi. Si possono appuntare note, messaggi vocali. Ogni nota può essere catalogata per “parola chiave” così l’archivio è in ordine ed è possibile trovarle facilmente. L’app è gratuita.

  • 6 6

    Do it (tomorrow) dal nome sembra un “rimanda a domani” in realtà è un’app molto completa che permette di archiviare la lista della spesa, gli appuntamenti di lavoro, e quelli personali. Un taccuino digitale per appuntarsi tutto.

Ecco le app utili per organizzare i nostri impegni quotidiani, dalla spesa agli appuntamenti di lavoro

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te