cover libri oroscopi

Oroscopo 2012, i libri

L’importante è fidarsi. Dell’oroscopo naturalmente. E dei quattro volumi appena usciti. Che rivelano che cosa ha in serbo per noi il futuro

"Stelle bastarde" di Claudio Sabelli Fioretti

Oroscopo delle mie brame, chi sarà il segno più fortunato del reame?  Se siete superstiziosi e volete sapere come andrà il 2012 fate un salto  in libreria. Gli scaffali in questo periodo sono infatti pieni di  volumi che interrogano gli astri. Il più originale è Stelle bastarde (Chiarelettere)  di Claudio Sabelli Fioretti. Che parte da un assunto: «Interrogando  veramente il cielo, e non addolcendo la pillola, la metà degli oroscopi  sarebbe meno ottimista». Il suo è infatti un anti-oroscopo ironico e  un po’ cattivo. «Sarà un’annataccia per la Vergine» dice l’autore. «Le  verrà perfino il dubbio di avere perso il biglietto della lotteria  prima di averlo controllato».

"2012: Visioni e previsioni sul nuovo anno" di Marco Pesatori

Chi cerca il principe azzurro interroghi le pagine di 2012. Visioni e previsioni sul nuovo anno (Feltrinelli)  di Marco Pesatori: parla di fidanzati in arrivo per i Cancri della  seconda decade e addirittura di super erotismo per le Vergini della  prima decade. Se siete Pesci invece è il momento di fare pulizie in  campo amoroso, forse avete troppe relazioni parallele. Mentre per quanto  riguarda gli altri: «Le Bilance si organizzeranno, parrucchiere e  vestito nuovo, e il Toro sarà ricercatissimo, per le sue crostate di  mele e i suoi baci».

"Calendario astrologico 2012" di Branko

Quale sarà il giorno più importante? Il 3 febbraio, Branko non lascia  spazio a dubbi. Nettuno entra in Pesci e da questo momento sarà  necessario modificare il nostro approccio verso le cose. L’astrologo dei  vip ha appena pubblicato il Calendario astrologico 2012 (Mondadori),  che apre con una buona notizia per gli Ariete: «Amore! La prima grande  vittoria del nuovo anno» e anticipa un giorno d’oro per il 26 maggio.

"L'oroscopo 2012" di Paolo Fox

Si spinge oltre Paolo Fox, che ne L’oroscopo 2012 (Cairo) dedica un capitolo ai bambini. Il giorno migliore per nascere? L’11 aprile. «Regalerà tanti amici e tanti amori».

Riproduzione riservata