ariete

IL 2015 DELL'ARIETE

I punti forti del 2015? L’amore, sostenuto da Giove nella prima metà dell’anno, e la tua salute, in netta ripresa grazie alle cure giuste. Sul lavoro sono necessari alcuni cambiamenti perché tutto funzioni al meglio. E al volante, dice Plutone, occorre cautela dopo l’estate.

★Smetti di andare sempre di corsa. Più facile a dirsi che a farsi? È questione di abitudine. Fermati, mangia con calma, ascolta una musica rilassante. La fretta è uno stato mentale da abbandonare. ★Continua a prendere l’iniziativa. Non sei tipo da restare in attesa che le cose si volgano a tuo favore: sai quello che vuoi e cerchi di conquistartelo. Il tuo coraggio verrà premiato almeno 8 volte su 10. ★Comincia ad andare oltre le apparenze. Le cose sono più complesse di quello che sembra. Soprattutto nei rapporti personali, saper ascoltare e immedesimarti ti consentiranno di fare un salto di qualità.

Oroscopo 2015: un anno super con l’aiuto delle stelle

Tieni stretto solo quello che gioca a tuo favore. E realizza i progetti che ti stanno più a cuore. È questo il segreto per trascorrere 12 mesi sereni

Il 2015 del Toro

Con Giove nel segno amico della Vergine, la seconda parte del 2015 sarà molto gratificante, soprattutto in amore. Attenzione invece al periodo estivo: con Venere retrograda rischi di volere troppo e ottenere poco. Plutone favorisce lo studio e i contatti con l’estero.

★Smetti di restare legata a vecchi schemi di pensiero e di comportamento, in particolare sul lavoro. L’innovazione ti porta lontano: osa e proponiti nuovi obiettivi. ★Continua a fare quello che ami davvero. Sei il segno più epicureo dello zodiaco, quindi ti piacciono le cose belle e cerchi di coccolarti ogni giorno. È un’ottima pratica, che ti dà gioia e piacere. ★Comincia a prepararti a un’avventura emozionante. Che sia un viaggio, un trasferimento o anche “solo” un trasloco, nella tua vita è in arrivo un cambiamento positivo.

Il 2015 dei Gemelli

Giove ti fa brillare nella comunicazione e Urano porta contatti utili. La vita sentimentale, invece, è più delicata: attenzione a passi falsi in primavera, quando Saturno e Mercurio ti spingono a essere troppo categorica. La seconda parte dell’anno, invece, ti chiede di fare chiarezza su quello che vuoi.

★Smetti di attendere. È arrivato il momento di avviare il progetto che coltivi da tempo. Ti sembra troppo ambizioso? Non tergiversare più: fallo conoscere e mettiti alla prova. ★Continua a vivere la vita come un viaggio. È una metafora adatta a te, perché la routine ti spegne e hai sempre bisogno di nuovi stimoli. Ma non viaggiare senza meta: preparati prima e decidi le tappe più importanti. ★Comincia ad ascoltare il tuo cuore. Tu sei tutta “testa”, intelletto, ragione. Eppure, per fare le scelte giuste, non sempre bisogna valutare i pro e i contro in modo razionale. Quest’anno segui anche il tuo intuito.

Il 2015 del Cancro

Gli affetti godono della protezione di Saturno (con qualche incomprensione nei mesi estivi), mentre creatività e intuizione sono ai massimi livelli. Un po’ di fatica, in primavera, nella gestione famigliare, mentre in autunno Urano porterà dei cambiamenti sul lavoro.

★Smetti di sforzarti di far andare le cose secondo i tuoi piani. A volte seguire la corrente paga di più: potresti scoprire che le cose vanno anche meglio di quanto ti aspettassi. ★Continua a fidarti del tuo intuito. Per te, in tutte le situazioni, il sesto senso è l’alleato migliore: ti mette in guardia su situazioni e persone poco affidabili e ti spinge a fare le scelte giuste. ★Comincia a coltivare il silenzio fuori e dentro di te. Proteggiti dalle invasioni e dal caos creando, in casa, un piccolo angolo dedicato al relax e alla meditazione. Sarà il tuo rifugio segreto.

Il 2015 del Leone

Il 2015 è un anno davvero ricco: Giove è dalla tua parte fino a luglio (ma tu non strafare), Saturno, a inizio e a fine anno, porta maggiore stabilità in amore, Urano, infine, crea nuove opportunità sul lavoro. Spese impreviste in estate.

★Smetti di trascurare il tuo lato spirituale. Certo, da brava Leone sei una “material girl” in senso buono, ma molti dei tuoi dubbi possono dissiparsi nel momento in cui ascolti la tua anima. ★Continua a sognare in grande e pensare che il meglio debba ancora arrivare. E sai perché? Perché è vero! Anche il tuo atteggiamento ottimista e positivo contribuisce a creare condizioni favorevoli per te. ★Comincia a lavorare a un progetto ambizioso. Ce la puoi fare se hai la capacità di aspettare il momento giusto per lanciare le tue idee, un po’ di pazienza di fronte alle difficoltà e la voglia di ascoltare chi, per il momento, ne sa più di te.

Il 2015 della Vergine

È un anno davvero emozionante e come potrebbe non esserlo, dato che in estate Giove entra nel tuo segno? Fortuna, guadagni e benessere. In primavera un familiare ha bisogno di te. In amore serve complicità: non dare il partner per scontato.

★Smetti di essere rigida. Condividi i tuoi dubbi e le tue paure, non cercare di dare sempre un’immagine di perfezione. Alle persone piaci così come sei, con i tuoi difetti e le tue umane insicurezze. ★Continua a risanare un rapporto difficile. Sei sulla buona strada, ma l’iniziativa spetta a te. Il percorso a volte non è facile, però a poco a poco ci riuscirai. ★Comincia a liberarti di qualche “devo”. Il tuo senso del dovere è grande e ti senti responsabile nei confronti degli altri. Lascia che ogni tanto se la cavino da soli e goditi un po’ di libertà. Infrangi le regole, soprattutto le tue!

Il 2015 della Bilancia

L’anno è diviso in due: nella prima parte puoi contare su grande spirito di iniziativa e contatti preziosi per il tuo lavoro. Poi la famiglia e la coppia assorbono le tue energie e tu avverti un po’ di stanchezza.

★Smetti di essere troppo seria. Certo, in alcune situazioni è la cosa giusta, ma non trascurare il tuo lato bambino che ha bisogno di gioco, fantasia, creatività. Integra saggezza e un pizzico di follia e sarai perfetta. ★Continua a donare agli altri un po’ del tuo tempo. Puoi migliorare la loro vita con piccoli gesti. E il volontariato fa bene anche a te: ti senti utile, gratificata e tocchi il cuore delle persone. ★Comincia ad accettare quello che accade, anche se non è ciò che desideri. Arrabbiarsi non serve: meglio partire da un atteggiamento sereno e poi impegnarsi con calma per cambiare le cose.

Il 2015 dello Scorpione

È un anno stimolante, che si apre con qualche difficoltà lavorativa ma verso l’autunno ci sarà una ripresa con prospettive molto interessanti. Nettuno rende l’amore appassionato in primavera e a fine anno.

★Smetti di spazientirti se le cose non succedono subito. I primi mesi dell’anno sono i meno favorevoli, ma non perdere la calma: presto raccoglierai i frutti delle tue fatiche. ★Continua a tenere la posizione. Non cedere su una questione di principio, nemmeno per quieto vivere, ma non insistere quando si tratta solo di puntiglio. Sai riconoscere la differenza? ★Comincia a goderti la vita. Bando ai sensi di colpa: non c’è solo il dovere. Hai bisogno anche di bellezza, di gratificazioni, di prenderti cura di te. Solo così potrai essere generosa e amorevole anche con gli altri.

Il 2015 del Sagittario

Il tuo alleato quest’anno si chiama Saturno, però devi imparare a conviverci, perché è un pianeta esigente. Giove accresce la voglia di imparare. Ottimo l’amore nella prima parte dell’anno, mentre nella seconda c’è un po’ di confusione.

★Smetti di lasciare agli altri il potere di decidere al tuo posto. Sei la sola responsabile della tua felicità. Non avere paura di importi: le persone davvero importanti per te continueranno a volerti bene. ★Continua a dire liberamente quello che pensi. A volte ti scappa qualche gaffe, ma la tua sincerità è molto apprezzata. Dare il buon esempio renderà anche gli altri più autentici. ★Comincia a parlare dei progetti che coltivi da qualche anno. Finalmente sono maturi e si tratta di fare loro spazio: il successo è a portata di mano e te lo meriti.

Il 2015 del Capricorno

Plutone, alleato tutto l’anno, sostiene le tue ambizioni e la voglia di realizzarti professionalmente. Giove, dall’estate, porta un allargamento dei tuoi orizzonti e tanti amici. Nella seconda parte dell’anno, Urano scompiglia i piani in casa e in famiglia.

★Smetti di avere paura dei sentimenti. Questo può essere un anno magnifico per l’amore, ma devi lasciare cadere le tue difese, e aprirti senza remore. Prova! ★Continua a seguire il tuo ritmo. È più lento di quello degli altri segni, ma alla fine tu arrivi sempre in cima alla vetta. Sul lavoro le tue ambizioni ti portano lontano. ★Comincia a rinnovare la tua vita partendo dalle cose che ti circondano. Guardati intorno. Cosa ti piace? Cosa non ami o non ti rappresenta più? Elimina il superfluo: è un atto simbolico che purifica la tua vita e agisce anche sulla psiche.

Il 2015 dell'Acquario

La prima parte dell’anno è la più delicata: rischi qualche passo falso sul lavoro per colpa di Mercurio, e l’amore non ti soddisfa al 100 per cento. Nei mesi successivi arrivano nuovi contatti e progetti. Evita troppi spostamenti e cambiamenti: trova il tuo centro.

★Smetti di complicarti la vita da sola: sei bravissima in questo. Ti gioca contro un’irrequietudine di fondo che ti spinge a pensare che altrove sia meglio. Invece devi solo imparare a goderti il presente. ★Continua a credere nei tuoi sogni. Non sei fatta per una vita ordinaria, e lo sai. Con il tuo tempismo puoi cogliere al volo occasioni che agli altri non capitano nemmeno. ★Comincia a fare pace con il tuo passato. Non è facile per te, ma molte delle tue insicurezze e difficoltà risalgono all’infanzia. È il momento di guarire antiche ferite. Ora sei abbastanza forte per farlo.

Il 2015 dei Pesci

Ti aspetta un anno di consolidamento. Molte cose sono cambiate nel 2014, e adesso il tuo compito è continuare lungo il percorso, senza ripensamenti, con i favori di Nettuno e Plutone. In primavera battuta d’arresto professionale, ma poi recuperi in autunno.

★Smetti di lasciare che la paura abbia il sopravvento. È vero, sei un segno un po’ ansioso, ma spesso i timori sono un alibi per non rischiare. Adesso, invece, è il momento di spiccare il volo. ★Continua a lasciar andare tutto quello che non ti rappresenta più. Tu cambi pelle come un serpente e, di colpo, relazioni, passioni e abitudini vengono sostituite. Ma resti sempre fedele a te stessa e al tuo cuore. ★Comincia a farti notare. Mettiti al centro, reclama il tuo spazio, prenditi il merito dei tuoi successi e quando serve assumi il comando. Sei molto più in gamba di quello che credi, sai?

Riproduzione riservata