Vacanze a portata di zampa

  • 1 8
    Credits: Royal Canin

    Perché rinunciare alla vacanza con Fido e Micio? A differenza di quello che normalmente si crede, in Italia sono davvero tante le strutture che permettono di portare cani e gatti con sé. Prenota quella che preferisci direttamente dai portali che offrono questo servizio online. Oppure, se hai deciso che quest'anno il tuo animale resta a casa, trova sui siti specializzati il pet sitter ideale che non gli farà sentire la tua mancanza. Ecco i più cliccati

  • 2 8
    Credits: Vacanze Animali

    Su facebook piace a più di 23 mila persone. Vacanzeanimali.it è uno dei più visitati per organizzare indimenticabili scorribande a misura di pet.  Oltre a cercare la struttura turistica che preferisci, dalla home page accedi a una ricchissima sezione di interessanti offerte e di last minute. Così la vacanza con il pet diventa anche low budget.

  • 3 8
    Credits: Enpa

    Vacanzebestiali.org è il portale dell'ente protezione animali (Enpa). Oltre a guidarti nella ricerca delle strutture turistiche che accettano pet, elargisce molti consigli per la tua vacanza a sei zampe. La sezione per le prenotazioni alberghiere rimanda al sito di Federalberghi con l'elenco ufficiale delle strutture pet friendly. Nelle altre trovi i ristoranti, le spiagge e i parchi naturali dove gli animali sono ammessi.

  • 4 8
    Credits: Dog Welcome

    Su Dogwelcome.it trovi oltre 25 mila strutture che accettano cani e gatti. Il portale è nato 14 anni per iniziativa di un'associazione senza scopo di lucro che ha a cuore il benessere degli animali. Se stai scegliendo il luogo per la vacanza con il tuo beniamino, consulta anche la sezione promo, dove trovi sconti in esclusiva per gli utenti del portale. Ci sono anche tante news utili ai viaggiatori con quadrupedi al seguito.

  • 5 8
    Credits: Vacanze a 4 zampe

    Il portale Vacanzea4zampe.info della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente ha il patrocinio del Ministero della salute e collabora con le più importanti associazioni di categoria del settore turistico (Federalberghi, Federturismo ed Assoturismo) e dei pubblici esercizi (FIPE). Anche qui trovi migliaia di indirizzi di hotel, ristoranti, bar, campeggi, villaggi, residence e spiagge dove gli animali sono i benvenuti. Oltre a una guida pratica con tutte le disposizioni normative e sanitarie previste per chi vuole viaggiare con il proprio fedele amico.

  • 6 8
    Credits: Dog Vacanze

    Su Dogvacanze.it trovi tutto quello che ti serve per andare in ferie con il tuo cane. Tantissimi indirizzi di strutture dove puoi alloggiare con il tuo animale (hotel, b&b, campeggi, case vacanza e agriturismi) e dove puoi stare in sua compagnia (spiagge, ristoranti e pizzerie, parchi divertimento e così via). La ricerca di soggiorni può essere effettuata non solo per località e date ma anche per la taglia del nostro amico a quattro zampe.

  • 7 8
    Credits: Bibulu

    Se invece devi partire per un weekend, una vacanza o un viaggio di lavoro imprevisto e vuoi lasciare il suo 4 zampe a qualcuno, non devi far altro che entrare in Bibulu.it per trovare tanti dog host approvati e accoglienti, pronti a prendersi cura di lui come se fosse il proprio migliore amico. Iscriversi alla community è semplice e gratuito. Hai anche la possibilità di contare sull'assistenza veterinaria gratuita in caso di emergenza e sul supporto dello staff 7 giorni su 7.

  • 8 8
    Credits: Petme

    Anche Petme.it è una piattaforma che mette in contatto proprietari di animali domestici e pet-sitter. Si iscrive alla comunità chi si occupa di animali per passione o a tempo pieno e la consulta chi deve allontanarsi per brevi periodi, che sia per lavoro o per piacere. Il servizio non è pensato solo per cani e gatti, ma anche per roditori, rettili e altri piccoli animali, e si basa su un semplice principio di geolocalizzazione, come filtro di partenza per la ricerca. Una volta trovati i pet-sitter più vicini, si studia il loro profilo, la loro esperienza, la disponibilità per il periodo necessario, il costo.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te