Nicole Kidman: il coraggio di ammettere gli errori

Perché ci piace Nicole Kidman? Tanto per cominciare, perché lo scorso gennaio la brava e bella attrice australiana si è pentita a mezzo stampa di certi ritocchini finiti fuori controllo. «Non ho mai subito interventi chirurgici, ma purtroppo ho fatto diverse iniezioni di botulino» ha ammesso in un’intervista al quotidiano La Repubblica.

«Ora però ho smesso e sono di nuovo in grado di muovere la faccia». Nello showbiz, dove certe cose si fanno ma non si dicono, solo lei, che qualche mese fa ha compiuto 46 anni, ha avuto il coraggio di rilasciare una dichiarazione simile.

Nicole Kidman: ritorno al naturale

Si è pentita pubblicamente del botulino. Compra e cucina bio. Si allena nel verde. Nicole è proprio un’attrice da Oscar. Anche nella vita

Nicole Kidman: vivere lontana da Hollywood

Segno che puoi anche spianare le rughe e sorridere con il viso di una ragazzina, ma se rimani te stessa agirai sempre con la testa (e il cuore) di una donna. Non a caso, l’interprete di Moulin Rouge! e The Hours (la pellicola che le ha fruttato l’Oscar), ha deciso di vivere a centinaia di chilometri di distanza dai lustrini di Hollywood, preferendo una dimensione più bucolica: una fattoria di Nashville, nel Tennessee, «dove per tutti sono solo la moglie di Keith».

Nicole Kidman: una dimensione bucolica della vita

Laggiù, Nicole va personalmente a fare la spesa di cibi bio, che propone poi in piccoli pasti: insalate, pesce, qualche volta la pasta e quasi mai piatti ricchi di grassi.

E poi gioca a tennis, corre e nuota tutti i giorni per almeno mezz’ora, lei che è cresciuta con la brezza dell’oceano sulla pelle e lontano dall’acqua non ci sa stare.

«L’ho imparato da mio padre, che ha lo sport nel dna» ha raccontato la star. «Lo faccio per tenermi in forma, ma anche per dare il buon esempio alle mie bimbe».

Nicole Kidman: l'eleganza di una mamma

Si riferiva alle due figlie più piccole (ha anche due ragazzi, adottati con il primo marito Tom Cruise): Sunday Rose, avuta grazie a una gravidanza naturale, e la piccola Faith Margaret, cresciuta nell’utero di una madre surrogata e venuta al mondo tre anni fa.

Una scelta per la quale le hanno dato addosso in tanti. Lei, con l’eleganza di sempre, ha risposto così sulle pagine del mensile Harper’s Bazaar: «Io e mio marito siamo abituati alle critiche. Ma quando mi guardo indietro sono fiera di ciò che ho fatto. Solo io conosco la verità e i motivi di questa decisione».

Nicole Kidman: convivere con famiglia e lavoro

Già. Solo lei, che ai tempi del matrimonio con Cruise subì due aborti spontanei. Noi possiamo solo immaginare e, quindi, perché permetterci di giudicare?

Nicole è una madre come tutte, che quando deve partire per lavoro, lascia a malincuore le piccole ai nonni: «Ho imparato a mie spese a non scombussolare la quotidianità dei bambini».

Nicole Kidman: una madre femminista

Ed è una madre femminista:

«Che non vuol dire odiare gli uomini, ma proteggersi a vicenda tra noi donne, che troppo spesso veniamo attaccate» ha spiegato al Daily Mail l’attrice, abituata a trasferirsi a casa dell’amica Naomi Watts ogni volta che la vita le tira qualche brutto scherzo.

Ecco, anche per questo, Nicole Kidman oggi è una donna che tutte noi vorremmo essere.

Riproduzione riservata