Sponsorizzato da

10 Soluzioni tech geniali che ti semplificano la vita

Credits: shutterstock

La tecnologia diventa una tua alleata, ecco le idee smart per una giornata senza stress

Da quando ti svegli fino a sera corri, corri e... corri! Ogni nuova giornata è un'avventura che non sai come andrà a finire. Come districarsi fra gli impegni e trovare spazio per il proprio relax? Oggi la tecnologia aiuta la nostra creatività e la voglia di fare, avere idee, sognare. Sfruttare ogni attimo è possibile, ecco come. Dieci soluzioni geniali per una tecnologia più amica, in grado di semplificare la vita.

1. Buon giorno!

Quale miglior sveglia se non il profumo, intenso e inconfondibile, della fraganza di caffè? Se non hai un maggiordomo, né aiutanti magici a disposizione, basta farsi aiutare da una moka al passo con i tempi. Utili per chi lotta contro il tempo (e il malumore!), i nuovi modelli si accendono da soli all'ora programmata e permettono di godersi la colazione con un risveglio dolcissimo. La vera magia è un buon giorno sorridente.

2. Le news del giorno!

"Notizie di oggi": basta la tua voce per trovare le notizie del giorno, cambiare canale, mettere in pausa e navigare nella Home di Sky Q. 
Il Controllo vocale è l’utima grande innovazione di Sky Q che ti permette di parlare con la TV.


3. L'hai messo in borsa?

Capita di uscire… e tornare a un'ora improbabile. Sempre più spesso succede di trascorrere molte ore fuori casa, ecco perché è utile ritagliare uno spazio in borsa con le cose che possono servire: spazzolino da denti e dentifricio, per esempio. A proposito, non dimenticare il caricabatterie e un alimentatore, indispensabili quando le batterie stanno per scaricarsi.

4. L'ora della lettura

Via libera alla voglia di trovare ispirazioni. Ti basta il tuo smartphone, dove scaricare le App dei quotidiani che preferisci. Leggi, salva, tieni in memoria. Leggere aumenta l'empatia e stimola la creatività, oltre a rilassare la mente.

5. Il menù di oggi

Che cosa mangerai oggi? Che sia nel bar sotto l'ufficio o il pasto portato da casa, creare un menù bilanciato è importante perché permette di stare in forma, aiuta a combattere la stanchezza e avere  più energia. Sfrutta la tecnologia con un'App che ti consenta di tenere sotto controllo le calorie e scoprire gli alimenti più benefici per la dieta quotidiana.

6. Tempo per meditare

Secondo gli esperti meditare non solo aiuta a rilassarsi, ma può migliorare il sonno, la gestione dello stress e le capacità di problem solving. Con il Controllo vocale di Sky Q basterà sussurrare al telecomando “metti un po’ di musica” e subito Spotify si accenderà sulla tua TV. L'idea perfetta per ritrovare la concentrazione prima di iniziare il pomeriggio. 

7. Più veloce e facile

Batti le mani e… spegni le luci. Questa è solo una delle invenzioni intelligenti che stanno trasformando i nostri spazi domestici in case domotiche. Il Controllo vocale di Sky Q ci permette anche di gestire la visione nella maniera più comoda, di mandare avanti o di tornare indietro, così non perderemo neanche un fotogramma dei nostri programmi preferiti. È anche possibile navigare nella Home di Sky Q, così come le specifiche sezioni, e conoscere la programmazione di tutti i canali grazie alla consultazione della Guida TV. E tutto solo attraverso il Controllo vocale, mentre noi possiamo dedicarci con comodità a tutt’altro.

8. Sport… ovunque

Con il Controllo vocale di Sky Q basta la tua voce anche per accedere alle App come DAZN o Spotify. Non hai proprio più scuse: dai voce ad ogni tuo desiderio, Sky Q ti ascolta ed esaudisce ogni richiesta facendoti risparmiare momenti preziosi ogni giorno!

9. Tieni d'occhio le spese

Grazie ai servizi digitali legati all'online banking ricaricare il telefono, pagare le bollette e non perdere di vista le scadenze è più facile. Non solo, in molti siti è a disposizione dell'utente la possibilità di inserire le spese in categorie specifiche, in modo da controllare quanto spendiamo e avere presente il bilancio familiare scrivendo un vero e proprio quaderno delle spese in formato digitale.

10. Aggiungi un posto a tavola

Che c'è stasera per cena? Tieni d'occhio il tuo programma preferito di cucina, naviga su internet alla scoperta del mondo della rete, ricevi le notifiche sui trend food: scoprire nuove ricette è stimolante perché ci aiuta a diventare più creative ai fornelli e trovare l'ingrediente segreto per il nostro benessere quotidiano. D'ora in pochi niente panico per gli inviti a sorpresa, cucinare diventerà il tuo asso nella manica.


I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Sky Q.
© Riproduzione riservata.