Sensuali scollature, coulisse e linee morbide. Ecco tre idee per esaltare le forme di una silhouette generosa.


Se sei una donna curvy con fianchi rotondi, forme generose e rotolini sulla pancia, ti sveliamo un segreto! Per valorizzare il corpo giunonico e mimetizzare ogni difetto, è fondamentale spostare l’attenzione dalle curve e farla ricadere altrove. Ad esempio, sul décolleté. Ecco tre look strategici per esaltare una silhouette oversize ed essere sempre perfetta.   

Innanzitutto, ti suggeriamo una blusa romantica che scopra le spalle. Per nascondere i rotolini sulla pancia, punta a un modello aderente sul seno e morbido sui fianchi. In questo modo potrai cedere anche alla tentazione del bianco. Un esempio? Il modello di Violeta by MANGO da abbinare a un paio di pantaloni dritti in una nuance neutra. Completa il look con un paio di espadrillas che ti regalino qualche centimetro di altezza. Apparirai più snella anche in tinte chiare!

Se vuoi andare oltre le solite ensemble top-pantalone, una valida alternativa è la tuta. Per coprire i difetti e valorizzare le forme, il jumpsuit deve essere morbido e non troppo aderente.  Scegli un modello con scollo e coulisse che assottigli il girovita. Noi ti proponiamo una tuta in nero, dal tessuto leggermente lucido e con nappine pendenti dal sapore bohémien. Ai piedi opta per una scarpa scollata dal tacco comodo o per un paio di pumps a punta.

Quanto agli abiti, scegli un corto con scollo a V. Per mettere in mostra le giuste curve, il modello ideale si allunga fino al ginocchio - in modo da celare la coscia generosa - e stringe sotto il seno. In questo modo il décolleté è in primo piano, il girovita si assottiglia e le rotondità svaniscono come per magia. E la tinta? Osa una fantasia, purché non troppo eccentrica. A noi piace molto il pattern floreale dell’abito di Violeta by MANGO nella tonalità dell’arancio da sfoggiare con un sandalo bon ton dal tacco basso, nella tinta del beige. Sarai impeccabile dalla mattina in ufficio fino alla sera a cena!

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Violeta by MANGO.
© Riproduzione riservata.