Donna curvy? Ecco cinque consigli di stile per valorizzare il tuo corpo, nascondere le curve ed essere sempre al top!


Pancetta, fianchi larghi e gambe generose? Ecco 5 “piccoli-grandi” segreti per valorizzare il tuo corpo ed essere sempre a tuo agio senza rinunciare ai must-have della Primavera Estate 2016.

L’abito stile impero

Parola d’ordine: valorizzare le forme. L’abito lungo stile impero - che stringe sotto il seno e scende morbido sui fianchi - cela strategicamente le curve e snellisce la figura. Un’alternativa? Punta su un modello ampio come quello in giallo ocra di Violeta by MANGO e stringilo in vita con una cintura, il migliore alleato della donna formosa: assottiglia il girovita, e come per magia, l’intera silhouette.

I pantaloni che cadono dritti

Scegli un modello dal taglio semplice, sia ampio che stretto, purché non eccessivamente largo né troppo aderente. Via libera, dunque, a pantaloni a sigaretta, a vita alta. E anche al denim, regular fit o boyfriend jeans, preferibilmente nel lavaggio scuro. Il taglio dritto segna i fianchi in modo equilibrato, assottiglia la coscia e lascia le rotondità dietro le quinte. Fuori dal guardaroba, invece, i leggings e gli skinny jeans, peggiori nemici delle gambe generose.

La tuta morbida

Chi l’ha detto che le tute sono adatte solo al fisico di snelle e spilungone? La tuta o jumpsuit dalla linea morbida camuffa i fianchi e fa scomparire i rotolini sulla pancia. Scegli un modello scollato che scopra il décolleté oppure vira su un ensemble blusa-pantaloni in coordinato. L’effetto è lo stesso della tuta intera.

La blusa ampia con scollo

Oltre alla linea morbida che non segni i fianchi e nasconda la pancetta, la blusa deve avere lo scollo a V che metta in risalto il décolléte spostando l’attenzione dalle forme voluminose. A noi piace molto il modello di Violetta by MANGO nella tinta arancio con bottoncini en pendant e plissè lungo le maniche dal sapore romantico.

Sì a colore e fantasia

A proposito di colori, non focalizzarti solo sul nero! Osa nuance intense, come l’arancio, il bordeaux, il verde bottiglia. Spazio anche ai pattern: floreali, esotici, paisley. Ma attenzione alle righe: le verticali sfinano e allungano la figura, le orizzontali danno volume, quindi sono da evitare.


I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Violeta by MANGO.
© Riproduzione riservata.