A colazione con Molino Rossetto: quante idee!

Più di 20 proposte per iniziare la giornata in modo diverso, sano e pieno di energia

Cosa mangi a colazione? Se la risposta è sempre la stessa, è ora di sperimentare la forza del cambiamento. Modificare un’abitudine è il modo migliore per trovare nuova energia perché uscire dagli schemi aiuta a mantenersi giovani.

 

Se vuoi impostare la giornata a tutto benessere: scegli i cereali soffiati biologici meno consueti come Farro soffiato al miele, Quinoa soffiata al naturale. Oppure punta su due cultivar storici come il prezioso Grano antico Cappelli al miele o il Kamut® al miele. A proposito, sai che il suo vero nome è khorasan Kamut®? Ma comunque lo chiami, è un cibo poco raffinato e biologico che fa bene al nostro organismo.

Se vuoi un tocco di dolcezza: Riso soffiato al cioccolato e Orzo al cioccolato ti faranno felice. L’idea in più: provali nel latte di mandorle.

Se vuoi sentirti very English: prepara un porridge con Crusca d’avena ammollata nel latte, miele, pesche e mandorle a lamelle. Se preferisci puoi provare anche la versione con Riso soffiato al naturale o al miele o con Orzo al miele.

 


Se vuoi una nuova esperienza:
prova l’Amaranto al naturale. Lo conosciamo tutti per il colore, ma è una pianta dalle tante proprietà nutritive, che gli Aztechi chiamavano Grano degli Dei. Non contiene glutine, proprio come il Grano Saraceno soffiato bio. E tra le esperienze inedite, non perdere il nuovo V-Pack Molino Rossetto: versi senza sprechi grazie alla presa ergonomica, richiudi perfettamente con il tappo e non lo riponi negli armadietti perché è troppo bello da tenere in cucina. V-Pack è molto pratico anche per la colazione all’aperto, un sogno dopo settimane di quarantena. Puoi portare con te in questo formato, Grano antico Cappelli, Orzo, Farro, Riso e Avena.

Se vuoi concederti un dolce: la colazione è il momento ideale per una coccola fatta con il cuore. E per realizzare le tue creazioni con cura e velocemente, è meglio scegliere prodotti di qualità.

Per un’international breakfast: con il Preparato per Pancakes classico o all’Avena, ti basta aggiungere un uovo e il latte per sorprendere tutti in famiglia, con un delizioso profumo che rende magico il risveglio.

Per la colazione come una volta: la giornata diventa importante quando parti con una deliziosa crostata, realizzata in un attimo con il Preparato per Crostata, perfetto anche per fare i biscotti o tante crostatine farcite secondo i gusti: al cioccolato, con marmellata o frutta fresca.

Per una colazione che è anche merenda: hai mai pensato di fare in casa i plumcake? Con il Preparato per Plumcake Molino Rossetto aggiungi solo acqua e olio per ottenere un soffice plumcake allo yogurt. Negli stampini singoli diventa una merenda fatta in casa che puoi portare dove vuoi.

E tu, con quale colazione vuoi cambiarti la vita?

Scoprile tutte su molinorossetto.com

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Molino Rossetto.
© Riproduzione riservata.