Sponsorizzato da

Back to work: una selezione di prodotti di bellezza in vendita sui canali QVC a cura della nostra redazione

Un rientro in bellezza con consigli e prodotti mirati per restituire a pelle e capelli tutto ciò di cui hanno bisogno dopo le aggressioni estive

Con 17 ore di diretta TV (canale 32 digitale terrestre e 475 di Sky), i suoi canali social, il sito www.qvc.it e il suo stile interattivo, QVC raggiunge milioni di persone, e offre un’esperienza di shopping unica.

Per 364 giorni all’anno presenter e guest si danno appuntamento negli accoglienti set del retailer multicanale, per raccontare i prodotti delle categorie abbigliamento, arredo casa, e beauty e skincare di brand selezionati. L’atmosfera è rilassata e i toni amichevoli, ma nello stesso tempo si respira un’aria di affidabilità  È la formula unica di QVC che ha fatto dello storymaking il punto di forza della sua esperienza di shopping. Un metodo che avvicina la cliente  più esigente, perché va oltre l’eventuale “freddezza” degli e-commerce e quel senso di soggezione che a volte si può provare nei negozi fisici. Non solo, ma l’offerta è veramente ampia, esclusiva e innovativa per soddisfare le più svariate esigenze.

Tutto ciò diventa particolarmente importante quando si parla di un tema delicato come la cura di sé.

A proposito di bellezza, settembre è il mese in cui si pianificano gli acquisti, anche della categoria beauty. Si torna in città e la propria routine di bellezza va aggiornata, visto che la pelle e i capelli hanno bisogno di una sferzata di energia. L’abbronzatura sta svanendo e sul viso compaiono i segni delle aggressioni estive, come: linee d’espressione, colorito spento, disidratazione e stanchezza. È il momento di ricaricare le pile con una riserva di acqua che riempia i “volumi svuotati” di una pelle provata dal mix di sole, vento e salsedine. A tal fine l’ingrediente star è l’acido ialuronico, una molecola naturale in grado di “cementare” la barriera cutanea e di produrre collagene, la fibra responsabile di una maggiore tonicità dell’epidermide e di un contorno dell’ovale del viso più definito.


Per rientrare alla propria routine in bellezza, è essenziale anche fare il pieno di antiossidanti che riparino la pelle in profondità e difendano dall’inquinamento.

Il consiglio principale è quello di cambiare i propri prodotti di bellezza utilizzando creme idratanti con texture più ricche che agiscano da “scudo” contro le temperature che si stanno abbassando. La crema non basta a restituire confort al viso? Aggiungi nella beauty routine maschere che diano un surplus di idratazione: è la soluzione migliore per ritrovare morbidezza in poco tempo. Vanno applicate almeno due volte alla settimana su viso deterso, lasciate in posa per il tempo necessario e poi eliminate con una velina. Le maschere idratanti non devono infatti essere risciacquate: altrimenti ne verrebbero annullati i benefici idratanti, appunto.

Non solo skincare, anche la detergenza del rientro deve meritare un’attenzione particolare con prodotti più delicati che non impoveriscano il film idrolipidico durante le operazioni di “struccaggio”. 

Per rientrare alla propria routine in bellezza, è essenziale anche fare il pieno di antiossidanti che riparino la pelle in profondità e difendano dall’inquinamento.

Il consiglio principale è quello di cambiare i propri prodotti di bellezza utilizzando creme idratanti con texture più ricche che agiscano da “scudo” contro le temperature che si stanno abbassando. La crema non basta a restituire confort al viso? Aggiungi nella beauty routine maschere che diano un surplus di idratazione: è la soluzione migliore per ritrovare morbidezza in poco tempo. Vanno applicate almeno due volte alla settimana su viso deterso, lasciate in posa per il tempo necessario e poi eliminate con una velina. Le maschere idratanti non devono infatti essere risciacquate: altrimenti ne verrebbero annullati i benefici idratanti, appunto.

Non solo skincare, anche la detergenza del rientro deve meritare un’attenzione particolare con prodotti più delicati che non impoveriscano il film idrolipidico durante le operazioni di “struccaggio”.

Il kit per il viso di FaceD in vendita da QVC contiene tutto ciò che serve per un back to work in bellezza: Crema Rassodante Antinquinamento SPF15, Maschera Doposole Rinfrescante e un detergente spray micellare (Instant glow micellar water spray), che aiuta a struccarsi velocemente poiché si spruzza sul viso.

Cosa chiedere di più al beauty case del rientro? Una selezione di prodotti specifici per nutrire la pelle del corpo, mantenere l’abbronzatura e rafforzare i capelli. Nella gallery in basso, guarda quelli che abbiamo scelto in vendita su www.qvc.it.

Ultrasun Aftersun Gel doposole

Una formula che viene assorbita rapidamente dalla pelle e non la unge, il suo obiettivo è donare freschezza e benessere alla fine di ogni esposizione solare.

Taya Coco Water Duo shampoo e balsamo idratanti

La sua formula unisce acqua di cocco, olio di cocco e latte di cocco per aggiungere idratazione al cuoio capelluto. L’acqua di cocco è una fonte naturale di minerali, vitamine ed elettroliti essenziali. Lo spray è perfetto per i capelli fini, deboli e spenti.

Azione “Repair” della linea Caviar di Alterna 
Trattamento cosmetico 3 in 1, protegge e sigilla in un solo gesto e può essere utilizzato in differenti step della propria routine.
Adatto sia come leave-in che come finishing.


The Rerum Natura tris gel doccia, sapone, lozione mani-corpo

Trio di prodotti per il corpo. Il gel doccia deterge delicatamente e lascia una sensazione morbida sulla pelle, il sapone per le mani inebria col suo profumo legnoso e agrumato, la lozione mani e corpo idrata e conquista.

Tutti i prodotti contengono ingredienti naturali con profumazioni a base di olii essenziali.

Sanctuary Spa scrub per il corpo con sali e olii idratanti
Scrub per il corpo arricchito con sali e olii idratanti di Jojoba, cocco e mandorle. Passalo sulla pelle con delicatezza per una leggera esfoliazione cutanea che aiuta a detergere da impurità e a eliminare le cellule morte. La texture della tua pelle risulterà morbida e vellutata. Apri le porte di casa a una vera e propria spa.

Vit C Hydra Moist Day Cream di di Elizabeth Grant 

Crema giorno idratante con fattore di protezione solare 15. La crema, oltre a proteggerti dai raggi solari, regala alla pelle del viso una grande idratazione grazie alla Vitamina C che contiene.

Elemis, balsamo detergente Pro-Collagen 

La sua formula pulisce ottimamente la pelle eliminando i residui di trucco e lo sporco che si deposita su essa durante il giorno. 
Il risultato finale è una pelle morbida come seta, con una ritrovata luminosità e una nuova idratazione.

Foto
Sponsorizzato da