Sponsorizzato da

A Natale anche un brindisi può diventare solidale

Quest'anno il brindisi è ancora più frizzante: più social e più sociale grazie alla campagna del Consorzio di Tutela del Prosecco DOC #UnBrindisiPer. Ecco come brindare tutti insieme, sperare in un mondo migliore e fare del bene.

Calici al cielo, sorrisi aperti, voglia di divertirsi e bollicine sospese in un calice color giallo paglierino: un brindisi è sempre un momento di gioia che scende nelle profondità dei vissuti, come la schiuma del mare indica solo la superficie dell'infinito blu.

Quante volte con un cin cin si è brindato all'inizio di un grande progetto, a un esame passato a pieni voti o a una vita appena nata? C'è sempre una ragione per brindare. Ragioni futili, ragioni spiritose, ragioni amorose...  ogni motivo è perfetto per festeggiare e per assaporare le bollicine di un Prosecco DOC. Soprattutto durante le feste di Natale. Ma l'unione fa la forza - si dice - e quest'anno perché non condividere tutti insieme anche un brindisi sotto il vischio?

Il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC a Natale invita tutti a brindare per una motivazione sociale forte: #UnBrindisiPer è, infatti, la campagna che segnerà questo Natale 2019 e ci permetterà di trovarci, se non tutti sotto lo stesso albero di Natale, almeno dentro lo stesso brindisi e dentro lo stesso grande progetto. Cosa augurarsi per il futuro? Quale causa abbracciare? Un mondo plastic free?  Un Pianeta senza inquinamento? Un maggior supporto alla ricerca e all'innovazione in ambito salute? La parità di genere? Un mondo con meno ingiustizie sociali? Con meno povertà?

Foto


Il Natale è simbolo di speranza, simbolo di qualcosa che può accadere anche se sembra lontano nel tempo. Dopotutto qualcuno cento anni fa avrà brindato per i diritti dei bambini o per il suffragio universale... e ha portato fortuna.

Ecco, allora, come provare a smuovere le coscienze verso qualcosa di bello da raggiungere. Dal 16 al 21 dicembre si può condividere su Instagram un post nel feed o una Instagram Story, che ritraggano un brindisi con il Prosecco DOC e che spieghino a quale desiderio "sociale" si sia brindato. Il post o la Instagram Story dovranno essere contrassegnati dalla mention @proseccodoc, dall'hashtag ufficiale della campagna #UnBrindisiPer e dall’hashtag #ProseccoDOC.

A questo punto qualcosa succederà. Infatti tutti i buoni motivi verranno trasformati dal Consorzio in un valore effettivo: ogni post o story avrà il valore di 1€ e a fine campagna il Consorzio donerà  tanti euro quanti sono i post ricevuti, purché contrassegnati, appunto, dalla mention @proseccodoc e dall'hastag ufficiale di campagna a una o più associazioni selezionate che si adopereranno a favore di una delle cause sociali più “sentite” dagli utenti.

Sponsorizzato da