Crea inviti, etichette, nastri, decorazioni e pacchi regalo personalizzati per stupire amici e parenti a Natale e Capodanno

Le festività natalizie sono un’ottima occasione per scambiarsi amore, amicizia e convivialità. Quanto è bello stupire, regalare e farsi regalare sorrisi? Non servono davvero doni costosi e inviti ad eventi d'eccezione, per lasciare il segno la parola d’ordine è personalizzare

Il pensierino, il pranzo, l’apericena tra amici e parenti piace di più se creato su misura sulla persona che si vuole “conquistare”. D’altronde, quando ti donano qualcosa non resti forse affascinata anche dallo stesso pacchetto regalo? Una carta particolare, un nastro sontuoso oppure un fiocco che ti riporta a quando eri bambina possono effettivamente fare la differenza.

E poi, personalizzare significa anche esprimere se stessi: chi l’ha detto che con un semplice party casalingo non puoi farti ricordare? Come? Decorando casa, tavola e portate con la tua innata eleganza e il tuo buon gusto. 

Concedi un "aiutino" alla tua creatività

Spesso, a torto, si pensa che creatività e fantasia siano prerogativa di chi possiede alcune particolari abilità manuali. Dimentica questo limite: anche se in passato non sei mai stata particolarmente brava con carta e forbici, oggigiorno puoi produrre qualcosa di meraviglioso. Ti basta affidarti alle nuove tecnologie sul mercato.

Nel periodo tanto frenetico quanto scintillante che precede le Feste, ma anche nella vita di tutti i giorni (sia in ufficio che a casa), può per esempio darti un grande aiuto Brother P-touch CUBE. Questa elegante stampante etichettatrice, portatile e dalle dimensioni compatte, ti permette infatti di ottenere etichette e nastri personalizzati perfetti per creare inviti originali, decorare la tavola e impreziosire i tuoi regali. 

Come funziona Brother P-touch CUBE? Semplicissimo: la puoi gestire con lo smartphone. Puoi creare i tuoi progetti con l'app impostando in libertà carattere, colore, supporto e persino emoji e puoi stamparli tramite tecnologia Bluetooth. In modo intuitivo, veloce e infinitamente creativo. Vediamo insieme qualche idea pratica.

Inviti originali

Riscopri il piacere di un invito di altri tempi

Quando ti organizzi con amici o parenti per un pranzo o una cena di solito ti limiti a contattarli con un messaggio sui social oppure a una telefonata? Assolutamente pratico, ma non ti piacerebbe farli sentire più coccolati recapitando loro inviti personalizzati?

Con Brother P-touch CUBE puoi stampare tantissime etichette per i tuoi inviti. Puoi alternare nero su oro e bianco su argento e aggiungere fiocchetti e decorazioni come dei cuori, delle stelline oppure un piccolo albero di Natale. Cosa scrivere? Basteranno il nome dell’invitato e i riferimenti principali dell’evento, anche perché il resto lo farà la dolcezza del gesto. 

Regalo con nome

Non rischiare di sbagliare sotto l’albero

Hai comprato regali per tutti e ora sei circondata da pacchetti e pacchettini vari. Non ti resta che personalizzarli tutti, evitando così di creare eventuali situazioni imbarazzanti. Fallo con stile e allegria: no ai segni in penna sul pacchetto o agli adesivi che rovinano la carta. In questa occasione speciale, punta sui nastri personalizzati con il nome (o con il soprannome!) della persona che riceverà il dono. 

Il pacco regalo avrà così scritto il nome di chi riceve il regalo direttamente sul fiocco. Un modo bellissimo per dire “ti ho pensato, ho pensato proprio a te”.

Regali con nastri decorativi

Aggiungi un tocco chic ai tuoi regali di Natale

Un regalo si inizia ad apprezzare dal… pacco. La confezione esterna può dire tanto della cura e del tempo dedicato alla scelta dell’oggetto racchiuso, soprattutto se è stata fatta a mano!

Dedica ad ogni dono una carta regalo differente che sappia farsi notare oppure, per ottenere un effetto super chic, punta su uno o più colori tinta unita e rendi unico il pacchetto con dei biglietti di auguri originali e dei dettagli luccicanti. Grazie a Brother P-touch CUBE, puoi creare sia le etichette per i tuoi auguri sia tanti nastri in tessuto decorati in diverse combinazioni: con scritte e simboli nero su bianco, nero su argento, oro su bianco, oro su nero, oro su rosso scuro, oro su rosa, oro su blu navy, oro su blu chiaro e oro su verde. 

Tavola delle Feste

Rendi speciale la tua tavola di Natale o Capodanno

Panettone, bollicine, lasagne, tartine e stuzzichini… hai preparato tutto il necessario per sfamare con gusto e raffinatezza gli ospiti che hai accolto in casa. Ma non di solo cibo si può “vestire” la tavola! Spesso sono i dettagli a rendere davvero memorabili pranzi, cene e aperitivi di Natale e Capodanno, se non altro nei ricordi di familiari e amici più cari.  

Brother P-touch CUBE ti permette di contribuire in prima persona con quel tocco in più, senza spendere una follia. Grazie al suo contributo tecnologico, stampare etichette per i tuoi manicaretti, segnatavolo e segnaposto sarà un gioco da ragazzi. 

Puoi rendere letteralmente “leggibili” i finger food del buffet segnalando quali ricette sono vegetariane piuttosto che senza lattosio o gluten free. Puoi personalizzare i cabaret di pasticcini o segnalare il tavolo dei bambini. E non dimenticare 2 raffinatezze imprescindibili per una tavola delle Feste davvero chic: i segnaposto identificativi da accostare ai tovaglioli e i nastri beneauguranti da annodare ai calici destinati al brindisi! 

Coccole che possono trasformarsi in ricordi, oggettini raffinati da portare con sé a casa e tenere infilati nell’agenda come portafortuna. E non dimenticare che con un nastro speciale puoi anche dichiarare il tuo amore, suggellare un’amicizia oppure chiedere scusa a qualcuno.

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Brother.
© Riproduzione riservata.