Sponsorizzato da

Cellulite: tienila sotto controllo naturalmente

L'estate è finalmente arrivata, è tempo di sfoggiare shorts e vestitini per troppo tempo chiusi nell'armadio. Ma con le temperature esterne sale anche la febbre da prova costume e un problema ci accomuna tutte, le snelle come le più morbide: la cellulite. Sì, perché la ritenzione idrica non fa differenze e ha il potere di funestare le ragazzine come le donne mature. Fortunatamente, non siamo disarmate in questa guerra: possiamo mettere in campo molti accorgimenti per tenere sotto controllo la situazione ed evitare che su cosce e glutei si imponga la “buccia d'arancia”.

Le raccomandazioni da seguire sono quelle di bere molto, soprattutto acqua naturale e tisane, e mangiare moltissima frutta e verdure crude di stagione, oltre a cibi integrali che liberano l'organismo dalle scorie. Molto utili anche gli scrub quotidiani sotto la doccia con caffè in polvere o zucchero di canna mescolato a un cucchiaio di olio di mandorle dolci.

A discapito dell'utilità di tutte queste raccomandazioni, però, può essere difficile combattere la cellulite quando si prende la pillola. Gli anticoncezionali ormonali, infatti, anche se formulati per minimizzare eventuali disagi derivati dalla loro assunzione, possono avere come effetti indesiderati l'aggravamento di questo fastidioso inestetismo, oltre ad aumento del peso, emicrania, nausea, tensione mammaria, sbalzi d'umore e alterazioni di pelle, unghie e capelli.

Per affrontare questo problema oggi abbiamo dalla nostra parte un aiuto in più: Zyxelle® è “la pillola per la pillola”, un complemento alimentare a base di vitamine, minerali e Centella Asiatica che aiuta a minimizzare gli effetti indesiderati indotti dalla pillola e a reintegrare vitamine e minerali che con l'utilizzo prolungato nel tempo della stessa sono meno assorbiti dall'organismo.

In particolare, la Centella Asiatica è riconosciuta utile anche dal Ministero della Salute per contrastare gli inestetismi della cellulite e la pesantezza delle gambe, perché favorisce il drenaggio dei liquidi. Inoltre, Zyxelle® contiene acido folico, vitamina C, E, B2, B6, B12, magnesio, zinco e selenio, importanti per migliorare pelle, unghie e capelli, contrastare la sensazione di stanchezza e farci sentire meglio. La formulazione di Zyxelle® la rende perfetta per le ragazze fino ai 30 anni, mentre per chi ha superato i 30 è nata Zyxelle® Plus, che combina la formulazione vincente di Zyxelle® con Biotina e vitamina D, fondamentali per la salute delle ossa e per il normale metabolismo di carboidrati, grassi e proteine.

Con Zyxelle® e Zyxelle® Plus, la prova costume non fa più paura.

Sponsorizzato da