Chewing_gum_xilitolo_soluzioni_semplici_per_igiene_orale_2 (1)

Chewing gum allo xilitolo e tutte le soluzioni pratiche per proteggere l’igiene orale fuori casa

  • 29 10 2019

Strategie per mantenere un’igiene orale perfetta anche tra mille impegni

Nell’arco della giornata, i momenti in cui senti il bisogno di avere un alito fresco e una bocca pulita dopo mangiato, sono davvero numerosi. Per sorridere in libertà ed essere sempre pronte a vivere con ottimismo tutte le sorprese che ogni giornata ci riserva, è infatti importante che l’igiene orale sia sempre curata e che diventi una vera e propria priorità. 

Non sempre, però, puoi ricorrere a spazzolino e dentifricio se sei fuori casa: può darsi che manchi proprio il tempo materiale per lavare i denti oppure che tu non abbia con te il kit per l’igiene orale in borsetta. O, ancora, che non siano disponibili fonti d’acqua e privacy per occuparti adeguatamente della pulizia dei denti. Ciò non deve significare, però, rinunciare. 

Puoi proteggere la tua igiene orale anche se non sei a casa, in molti modi. Tutti furbi e semplici da ricordare! Infatti, la salute e il benessere sono patrimoni creati proprio da piccole ma importanti abitudini quotidiane. 

Chewing gum 100% xilitolo: freschezza e un aiuto contro la placca

Lo xilitolo, di cui senti spesso parlare, è un dolcificante di origine naturale che viene utilizzato come ingrediente nei chewing gum, in sostituzione dei classici zuccheri. I chewing gum 100% xilitolo costituiscono un’ottima risorsa per avere una bocca fresca e la sensazione di alito “pulito” perché, proprio grazie allo xilitolo, riescono a combattere l’accumulo di placca, aiutando a contenerne efficacemente l’insorgenza.

Infatti, la presenza di placca è una delle cause dell’alito cattivo. La masticazione del chewing gum, grazie alla stimolazione della salivazione, aiuta a mantenere un alito piacevole perché deterge ed idrata naturalmente la bocca. Inoltre, l’aggiunta di aromi come la menta, ti assicura un alito a prova di chiacchiere e, perché no, di baci! Un amico in borsetta, per essere sempre al top e mantenere i denti sani.

I chewing gum 100% xilitolo rinfrescano l’alito e contribuiscono alla riduzione della placca, ma soprattutto è semplicissimo averne sempre uno a portata di mano, anche grazie alle confezioni di ultima generazione dotate di pratici dispenser. 

Se ti coglie di sorpresa un invito per un aperitivo last minute con chi ti piace, come dire di no? Non devi! Ti basterà infilare una mano in borsetta e masticare il tuo chewing gum allo xilitolo per sentire immediatamente la bocca fresca e a posto. Sì, perché prenderti cura dei tuoi denti non è meno importante del tuo outfit migliore! 

Il chewing gum diventa, quindi, un alleato in più oltre all’indispensabile spazzolino. Per poterti occupare della tua igiene orale fuori casa, crea il tuo kit di sopravvivenza: infila in borsa una pochette (anche super mini) che contenga una confezione di chewing gum allo xilitolo e spazzolino con dentifricio in versione pocket, da viaggio. 

A tal proposito, ricorda che gli spazzolini “portatili” hanno bisogno di essere sostituiti con maggiore frequenza rispetto a quelli che usi a casa. 

L’ingombro del kit da borsetta per l’igiene orale è davvero minimo ma avrai a portata di mano tutto ciò di cui hai bisogno per mantenere denti e bocca sani.

Trucchi furbi (e buoni) per una bocca fresca e sana, ovunque tu sia

Per mantenere una buona igiene orale, dovresti lavare i denti dopo ogni pasto, anche se si tratta di una merenda o di uno spuntino serale. Per fermare la placca sul nascere sono quindi, sempre necessari spazzolino e dentifricio. 

Oltre al chewing gum con xilitolo, puoi ricorrere però ad altre strategie furbe “d’emergenza” per limitare la formazione della placca e mantenere un alito davvero freschissimo. Per esempio, sciacqua subito la bocca semplicemente con acqua dopo aver mangiato. Proteggerai i tuoi denti dall’azione degli zuccheri e dei cibi acidi, mitigandola. 

E se prendi un aperitivo in compagnia, non lesinare sulla verdura cruda: oltre a mantenerti in forma, e sana, la buona abitudine di masticare carote e sedano crudi aiuta a pulire i denti se non hai subito a disposizione spazzolino e dentifricio. La stessa azione è garantita dalle foglie di piante aromatiche come la menta o la salvia.

Anche la frutta svolge questo magico ruolo “salvabocca”. Per esempio, la mela esercita una potente azione antiplacca e persino sbiancante. Se sei fuori casa e tieni alla salute dei tuoi denti, la mela con la buccia è lo spuntino giusto per te!

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Vivident Xylit
© Riproduzione riservata.