Cinquanta volte più bella

  • 20 03 2019

Consapevoli, libere e attraenti, a cinquant'anni le donne hanno imparato ad apprezzare le possibilità insite nei cambiamenti e a prendersi cura di sé. A queste donne BioNike dedica una linea innovativa che esalta la bellezza autentica e naturale. 

La prima a dirlo a gran voce è stata la grande Anna Magnani: “Non togliermi nemmeno una ruga, ci ho messo una vita a farmele venire”. È una dichiarazione di principi in cui le cinquantenni di oggi decisamente si riconoscono, e con il sorriso sulle labbra. I cinquanta sono gli anni del cambiamento, gli anni in cui il corpo, per la terza volta dopo la pubertà e la gravidanza, si ri-trasforma a causa dei cambiamenti ormonali e del passare del tempo. Sembra che la natura abbia previsto solo per la donna una pluralità di esperienze e mutamenti per “abituarla” ad accogliere il futuro e le possibilità che porta.

È proprio questo il nuovo mood delle donne di oggi: donne libere e consapevoli di sé e della direzione che vogliono prendere o sulla quale si stanno muovendo, donne dinamiche e attive che trovano serenità e felicità nel loro mondo. Sono donne che si sentono attraenti, che sanno cosa vogliono e che non desiderano “contrastare” i mutamenti a cui il loro corpo va incontro, bensì accoglierli e trarne il meglio, per essere autenticamente e naturalmente belle. I segni del tempo sfumano i lineamenti del viso, ma se ci si prende cura di sé, non sfumano la bellezza di una donna.

A queste donne resilienti e ai loro bisogni si rivolge la linea Defence My Age di BioNike. Una linea studiata proprio ascoltando i desideri delle cinquantenni di oggi* che non vogliono mostrare un'età cronologica diversa, ma esaltare la propria bellezza attuale. Defence My Age si pone come obiettivo il rafforzamento della resilienza cutanea, la capacità della pelle di autoripararsi e di autoproteggersi dalle aggressioni esterne. Con la menopausa, anche in relazione al minore supporto ormonale, questa capacità si depotenzia accelerando i meccanismi dell'invecchiamento e del fotoinvecchiamento: la pelle si assottiglia, perde luminosità, diventa più secca, meno compatta e le rughe si accentuano e con l'andare del tempo l'aspetto della pelle appare rilassato e cadente per effetto “gravitazionale”.

Per rafforzare la resilienza cutanea Defence My Age di BioNike conta su una formula innovativa che consiste nell’esclusivo Skin Resiliency Complex, complesso che agisce sui quattro parametri del “Well Aging”: idratazione, elasticità, compattezza, luminosità. Lo Skin Resiliency Complex è costituito da un attivo rinnovatore, purificato da petali di Rosa Damascena che promuove la vitalità e l’attività dei fibroblasti favorendo il turgore alla pelle, e un attivo compensatore, un polisaccaride biotecnologico che, senza essere un fitoestrogeno, compensa gli effetti della menopausa. Il trattamento Defence My Age di BioNike si compone di un Siero Rinnovatore che contiene estratto di Argan e il sistema slow-release di Serina per un'azione idratante prolungata, una Crema Rinnovatrice Giorno arricchita con Vitamina C per un effetto antiossidante e una Crema Rinnovatrice Notte contenente uno speciale estratto di Cedro giapponese oltre a burro di Karité e Acido Ialuronico per contrastare la secchezza e migliorare la "texture" della pelle.

Il test di autovalutazione** su 100 donne di età tra i 48 e i 60 anni che hanno provato questa linea per quattro settimane ha dato ottimi risultati: la pelle risulta per il 100% più idratata, per il 98% più elastica, per il 96% più luminosa e per il 95% più compatta. Il risultato finale è una pelle per il 99% come rinnovata. Anche l'applicazione risulta piacevolissima grazie alle texture morbide e sensoriali e alla profumazione preferita dalle cinquantenni, quella della brezza marina.

Una coccola quotidiana per la pelle... per risvegliare in ogni donna la voglia di positività e di crescita. Scopri tutto su www.bionike.it.


*Ricerca di mercato qualitativa condotta da EMG AQUA su 32 donne di età compresa tra i 45-65 anni.
**Test di autovalutazione su 100 donne, età 48-60 anni, applicazione di DEFENCE MY AGE Crema Rinnovatrice Giorno, Crema Rinnovatrice Notte, Siero Rinnovatore Intensivo, per 4 settimane.

Riproduzione riservata