Clinique

La nuova frontiera del trattamento con Clinique iD: la personalizzazione

Un idratante personalizzato che cambierà radicalmente lo skincare, valorizzando la bellezza del viso in un semplice gesto. Così ogni donna avrà una soluzione specifica per le sue esigenze.

L'idratazione è un gesto beauty fondamentale. Come per gli abiti, il miglior risultato si ottiene quando l'idratante è...su misura.

Se ogni pelle ha la sua storia e le sue esigenze cambiano nel tempo, in base agli eventi e alle stagioni, è fondamentale che i trattamenti siano sempre più tailor made. Clinique lo sa bene: è dal 1968 che ha fatto della personalizzazione un vero e proprio must anche grazie al successo dell'iconico sistema in tre fasi.

Oggi nella routine di bellezza entra Clinique iD, il primo trattamento componibile che va incontro alle esigenze di tutti.

Disponibile in 15 combinazioni uniche, tutte caratterizzate da formule prive di parabeni, ftalati e profumo – proprio come nella migliore tradizione Clinique – la nuova proposta skincare è stata messa a punto per garantire il “dosaggio perfetto”: 90% base idratante e 10% concentrato attivo (che trovi nella cartuccia colorata).

Guarda il video per scoprire come funziona Clinique iD

Come funziona Clinique iD
Primo step di questa rivoluzionaria routine è la scelta della base idratante: sei un tipo da Dramatically Different™ Moisturizing Lotion+?, Dramatically Different™ Oil-Control Gel o da Dramatically Different™ Hydrating Jelly? Per scoprirlo, è sufficiente osservare la pelle.

Dramatically Different™ Moisturizing Lotion+ è una lozione setosa che assicura un'idratazione per 8 ore grazie alla glicerina e all'acido ialuronico, mentre una miscela di semi di girasole, estratto di orzo e di cetriolo aiuta a rafforzare la barriera cutanea creando uno schermo contro le aggressioni esterne. Gli esperti di Clinique la consigliano a chi ha una pelle da arida a mista.

Se, invece, è oleosa o mista, la soluzione migliore è Dramatically Different™ Oil-Control Gel: dalla formula priva di oli, è arricchito con estratto di alga laminaria che apporta equilibrio mentre la silice ne rifresca l'aspetto. Il suo plus? Ha una texture leggera che si assorbe senza lasciare residui.

Per chi ama le texture in gel, la base idratante migliore è Dramatically Different™ Hydrating Jelly: leggerissima e ultra trasparente, si assorbe in un attimo regalando una sensazione di freschezza.

Hai selezionato il tuo idratante preferito? È il momento di scegliere il Booster Concentrato Attivo che andrà inserito nella base per creare la tua miscela idratante. Per trovare quella giusta, segui i nostri consigli.

Come scegliere il Booster Concentrato Attivo

Per chi ha la pelle sensibile
Booster Concentrato Attivo – Pelle sensibile (la cartuccia di colore verde) contiene fermenti di Lactobacilli e altri ingredienti attivi che leniscono e addolciscono la pelle, mentre un estratto naturale (resveratrolo e lievito lisato) accelera la riparazione naturale. Dopo la prima applicazione si avverte subito una sensazione di sollievo!

Per chi vuole ridurre l'aspetto dei pori dilatati e affinare la grana della pelle
Il booster giusto è quello blu: è il Booster Concentrato Attivo - Pori dilatati e grana non uniforme che contribuisce a eliminare le cellule morte e a levigare le zone ruvide per rivelare una pelle più fresca grazie agli Alfaidrossiadici, mentre un estratto di alghe marine conferisce un aspetto più compatto: dopo una settimana di uso costante il viso appare più radioso e compatto.

Per chi desidera una pelle dal colorito uniforme e più luminoso
Senza dubbio la scelta migliore è la cartuccia bianca (Booster Concentrato Attivo - Macchie e discromie): nella formula c'è l'estratto di radice di angelica giapponese pura che aiuta a uniformare l'incarnato. Grazie ad altri ingredienti attivi (tra cui radice di liquerizia e Vitamina C), attenua le discromie e illumina l’incarnato per un risultato immediatamente visibile.

Per chi vuole cancellare tutte le tracce di stanchezza dal volto
Il Booster Concentrato Attivo - Fatica e stanchezza (cartuccia arancione) contiene un mix di ingredienti che minimizzano i segni di affaticamento: la taurina, per la prima volta utilizzata in Clinique, assieme ad altri ingredienti tra cui la caffeina, rivitalizzano e ravvivano l’incarnato sin dalla prima applicazione.

Per chi vuole levigare le piccole linee e le rughe
Basta scegliere il Booster Concentrato Attivo – Linee e rughe (è la cartuccia viola). L'ingrediente star è la proteina del siero del latte pura che rimpolpa le rughe evidenti. L'effetto tensore è esaltato dall'estratto di semi di mandorla dolce mentre l'estratto di alga rossa leviga le linee.



Il consiglio di Donna Moderna...
Per avere risultati che durano nel tempo, è importante applicare il prodotto (idratante + booster) due volte al giorno, mattina e sera, su pelle pulita ed evitando la zona del contorno occhi.

e il beauty tip in più
Puoi usare Clinique iD in aggiunta al tuo trattamento abituale o in sostituzione di quello, a seconda di qual è la tua routine di bellezza e del tempo a tua disposizione.

Riproduzione riservata