Impara a valorizzarti con un bel sorriso

<p style="text-align: right;" data-mce-style="text-align: right;"><em>di Adriana Spink, youtuber e social influencer beauty e lifestyle</em></p>

di Adriana Spink, youtuber e social influencer beauty e lifestyle

Non c’è niente che valorizza una donna più di un bel sorriso. Più di un bel paio di scarpe, di un bel taglio di capelli, di un bel fisico… un bel sorriso è sicuramente la prima cosa che rimane impressa quando si conosce qualcuno!

Se mi seguite su Instagram e Youtube saprete già che io sorrido SEMPRE! Mi piace trasmettere positività e allegria e inoltre trovo che un bel sorriso faccia apparire tutti più belli quindi… non dimentico mai di sorridere anche davanti alla fotocamera :)

Nei miei tutorial vi ho dato tanti consigli su come avere un sorriso smagliante, labbra morbide e il make-up giusto per valorizzarle ma una cosa che non vi ho mai detto è che anche i nostri capelli giocano un ruolo importantissimo quando vogliamo mettere in risalto il nostro sorriso!

Mia nonna, infatti, quando ero piccola mi tirava sempre i capelli indietro dicendomi “stai molto meglio così!” e si sa che le nonne hanno sempre ragione! Non a caso, una cosa semplicissima che istantaneamente mette in risalto il nostro sorriso, è portare i capelli all’indietro con un cerchietto. Io, ad esempio, adoro i cerchietti con dettagli floreali perché mi danno subito un aspetto più “simpatico” e allo stesso tempo sono molto femminili. Non trovate?

Oltretutto, un bel sorriso con una bella acconciatura può, senza dubbio, completare il nostro look! Infatti, come direbbe Marilyn Monroe “un sorriso è il miglior make-up che una donna possa indossare”. Certo ci sono donne non molto soddisfatte del proprio sorriso e che per questo tendono a nasconderlo Una soluzione efficace? Gli aligner rimovibili che consentono di allineare i denti con ottimi risultati e senza compromettere, anche solo temporaneamente, il proprio aspetto esteriore. E se poi al sorriso aggiungiamo una bella acconciatura saremo perfette in pochi minuti!
Super di tendenza ora che va tanto di moda il look “lolita” e allo stesso tempo pratiche e glamour, sono senza dubbio le “finte boxer braids”!

Le chiamo “finte” perché, a differenza delle boxer braids classiche che partono con due trecce dalla testa (difficilissime da fare da sole!), queste partono con un twist e poi diventano trecce! In questo modo l’effetto è molto simile ma è incredibilmente più facile :D

Foto

Come si fanno?

- Fai la riga in mezzo ai capelli aiutandoti con un pettine in modo che risulti precisa anche dietro la testa
- Prendi una ciocca di capelli nella parte
frontale
- Dividi la ciocca in 2 parti uguali
- Porta la ciocca davanti sopra quella dietro
- Aggiungi ogni volta che fai il “twist” un po’ di capelli alla ciocca frontale
- Una volta arrivata dietro la testa dividi tutti i capelli di quel lato in 3 parti e prosegui con una treccia normale
- ferma con un elastico
- Ripeti lo stesso passaggio dall’altro lato
- Allarga gli anellini delle trecce per renderle più voluminose!

Il consiglio in più? Prima di iniziare a fare le trecce passa un olio nutriente per capelli sui palmi delle mani, i questo modo intrecciare i capelli sarà molto più semplice!

Foto

Contrariamente a quello che si pensa le trecce non sono solo adatte alle giovanissime, a seconda dell’outfit le trecce possono dare un tocco rock, romantico o addirittura elegante al nostro look! Quindi per un look fresco e divertente… fate 2 belle trecce e SORRIDETE. A presto!