Se mi seguite su Instagram e Youtube saprete già che io sorrido SEMPRE! Mi piace trasmettere positività e allegria e inoltre trovo che un bel sorriso faccia apparire tutti più belli quindi… non dimentico mai di sorridere anche davanti alla fotocamera 🙂

Nei miei tutorial vi ho dato tanti consigli su come avere un sorriso smagliante, labbra morbide e il make-up giusto per valorizzarle ma una cosa che non vi ho mai detto è che anche i nostri capelli giocano un ruolo importantissimo quando vogliamo mettere in risalto il nostro sorriso!

Mia nonna, infatti, quando ero piccola mi tirava sempre i capelli indietro dicendomi “stai molto meglio così!” e si sa che le nonne hanno sempre ragione! Non a caso, una cosa semplicissima che istantaneamente mette in risalto il nostro sorriso, è portare i capelli all’indietro con un cerchietto. Io, ad esempio, adoro i cerchietti con dettagli floreali perché mi danno subito un aspetto più “simpatico” e allo stesso tempo sono molto femminili. Non trovate?

Oltretutto, un bel sorriso con una bella acconciatura può, senza dubbio, completare il nostro look! Infatti, come direbbe Marilyn Monroe “un sorriso è il miglior make-up che una donna possa indossare”. Certo ci sono donne non molto soddisfatte del proprio sorriso e che per questo tendono a nasconderlo Una soluzione efficace? Gli aligner rimovibili che consentono di allineare i denti con ottimi risultati e senza compromettere, anche solo temporaneamente, il proprio aspetto esteriore. E se poi al sorriso aggiungiamo una bella acconciatura saremo perfette in pochi minuti!
Super di tendenza ora che va tanto di moda il look “lolita” e allo stesso tempo pratiche e glamour, sono senza dubbio le “finte boxer braids”!

Le chiamo “finte” perché, a differenza delle boxer braids classiche che partono con due trecce dalla testa (difficilissime da fare da sole!), queste partono con un twist e poi diventano trecce! In questo modo l’effetto è molto simile ma è incredibilmente più facile 😀


1 di 2


2 di 2

Come si fanno?

– Fai la riga in mezzo ai capelli aiutandoti con un pettine in modo che risulti precisa anche dietro la testa
– Prendi una ciocca di capelli nella parte
frontale
– Dividi la ciocca in 2 parti uguali
– Porta la ciocca davanti sopra quella dietro
– Aggiungi ogni volta che fai il “twist” un po’ di capelli alla ciocca frontale
– Una volta arrivata dietro la testa dividi tutti i capelli di quel lato in 3 parti e prosegui con una treccia normale
– ferma con un elastico
– Ripeti lo stesso passaggio dall’altro lato
– Allarga gli anellini delle trecce per renderle più voluminose!

Il consiglio in più? Prima di iniziare a fare le trecce passa un olio nutriente per capelli sui palmi delle mani, i questo modo intrecciare i capelli sarà molto più semplice!


1 di 3


2 di 3


3 di 3

Contrariamente a quello che si pensa le trecce non sono solo adatte alle giovanissime, a seconda dell’outfit le trecce possono dare un tocco rock, romantico o addirittura elegante al nostro look! Quindi per un look fresco e divertente… fate 2 belle trecce e SORRIDETE. A presto!