Scegliere Bio vuol dire prendersi cura dell’ambiente con dedizione e rispettare la naturalità dei processi con pazienza, ma anche cercare alleati affidabili per risultati efficaci: uno su tutti, Compo Bio. 

Verdure dai colori brillanti e dalle forme impeccabili: ma “dentro” saranno perfette come fuori? Se torniamo indietro nel tempo, al momento della coltivazione, si apre un mondo di possibilità, un susseguirsi di gesti di cura che uno spartiacque netto divide in bio e non bio. Chi sceglie la “strada biologica” sceglie l’approccio più rispettoso nei confronti dell’ambiente, quello meno scontato, che consiste nel vedere la terra non solo per i metri quadrati che rappresenta, ma per i metri quadrati in cui è inserita: un ecosistema in equilibrio

L’amore per la terra è il motivo che ha spinto Compo a studiare una linea di prodotti, dalla concimazione agli insetticidi consentiti in agricoltura biologica, che rispettino tutte le colture e la natura che ci circonda. Che mondo sarebbe senza il ronzio delle api, senza i colori delle farfalle e il canto degli uccelli? E lasciando da parte il “bucolico”, è di Albert Einstein la teoria che sostiene che se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita. Non è un segreto ormai, che i pesticidi uccidono insetti indispensabili per l’impollinazione e, quindi, la vita, perciò Compo si adopera per preservare il verde attraverso soluzioni efficaci per chi sceglie i metodi di coltivazione biologica. Inoltre è un supporto sicuro per spingere senza nessun timore anche i piccoli a munirsi di palette e rastrelli, alla scoperta della natura.

Perfetti per coltivare piante da orto e ornamentali sono COMPO Bio Terriccio per Orto e Semina, che contiene elementi nutritivi naturali e concime organico per assicurare il giusto nutrimento nelle prime 2-3 settimane dalla semina, il concime COMPO Bio con lana di pecora, capace di trattenere l’acqua e ricco di sostanze, e il concime COMPO Bio Fortigo, che stimola la produzione di foglie e fiori. Contro i parassiti e gli animali infestanti come le lumache esistono altri prodotti come le COMPO Trappole cromotropiche adesive, COMPO Bio Antilumache Fer, oppure COMPO Bio Conserve TM SC, insetticida biologico a base di Spinosad, un principio attivo derivante da un particolare batterio (Saccharopolyspora spinosa) che è naturalmente presente nel terreno. 

Tante le soluzioni efficaci per ogni problema: l’importante, prima di iniziare a zappare, è fare una scelta… di campo.
Scopri di più su www.compo-hobby.it

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Compo
© Riproduzione riservata.