Intero o bikini? A fantasia o a tinta unica? Scopri su Donna Moderna le tendenze per la bella stagione


La bella stagione si sta pian piano avvicinando ed è quindi ora di pensare ai costumi da bagno. Per l’estate 2016 c’è il grande ritorno degli anni Cinquanta e anche tra i costumi della linea Violeta by MANGO, pensata per le donne dalle curve morbide, la parola d’ordine è retrò.

Che siano costumi interi o bikini, infatti, l’ispirazione è sicuramente l’attrice italiana Sofia Loren e la sua capacità di sentirsi a proprio agio nel suo fisico mediterraneo. I body quindi sono aderenti ma leggermente drappeggiati sui seni e si possono trovare nel classico nero oppure in fantasie a mosaico, diventate ormai un trend anche nell’abbigliamento. La spallina del reggiseno, sia per i due pezzi che per i costumi interi, va portata sottile, per enfatizzare con dolcezza il décolleté e per lasciare sempre più spazio all’abbronzatura.

Per chi invece preferisce il bikini, potrà giocare ancora più facilmente con colori e fantasie per essere al passo con le tendenze e con l’energia dell’estate. Ecco quindi che i costumi si tingono di rosso aragosta o di rosa salmone, con micro fantasie o disegni di allegre ananas dal design sottile o più abbondante, che rievoca lo stile morbido e sexy delle dive anni Cinquanta.

Nella palette di colori proposta da Violeta by MANGO, ci sono le nuance più glamour come l’azzurro Serenity e il rosa sushi, ma anche le tinte più tradizionali come il nero e il verde militare, per non parlare della texture serpente, proposta in un’elegante grigio scuro.

Sfoglia la gallery e scopri i costumi da bagno scelti da Donna Moderna per te!

Riproduzione riservata