Dal tacco alla punta

  • 29 04 2019

Se la mente viaggia continuamente, i piedi hanno bisogno di fermarsi e di essere piacevolmente curati e coccolati. Scopri come realizzare una routine perfetta e immergiti in una sensazione di idratazione intensa e duratura con le nuove pedimask di Scholl.

Vita dinamica, corse tra lavoro e famiglia, piccoli momenti di svago o di sport da raggiungere col piede sempre sull'acceleratore. Essere donna nel terzo millennio significa correre ogni giorno per arrivare ovunque ed essere sempre al top. Un po' per cultura e un po' per necessità, la vita sedentaria non ci appartiene, ma proprio per questo è fondamentale prendersi cura dei propri piedi.

Se le guru del beauty ti consigliano sugli ultimi trend tra smalti e colori - a cominciare dal living coral -, sulla cura dei piedi ci vuole più attenzione. I piedi possono essere stanchi e doloranti, possono avere talloni duri e screpolati o avere la pelle secca: ci vuole una cura costante per contrastare questi piccoli disturbi che, se trascurati, possono diventare importanti e molto fastidiosi.

Cosa fare per prenderti cura dei tuoi piedi? Ringraziarli con una coccola quotidiana che tolga la stanchezza della giornata e inviti al relax. Il pediluvio serale in acqua calda con un po' di bicarbonato, qualche goccia di olio essenziale alla lavanda o al geranio è perfetto se soffri di duroni o calli, se invece i piedi sono stanchi, meglio l'acqua fredda e qualche goccia di olio essenziale di lavanda o rosmarino o timo. Dopo l'ammollo per almeno 15 minuti è utile praticare uno scrub per togliere le cellule morte specialmente sui talloni.

Dopo il risciacquo e l'asciugatura per mantenere la pelle morbida e nutrita, soprattutto quando si nota un assottigliamento dovuto all'età, è bene usare prodotti altamente idratanti. Puoi trovare un aiuto concreto nelle nuove maschere Pedimask Nutrienti di Scholl, un vero concentrato di idratazione, che regalano una sensazione piacevolissima sia durante che dopo l'applicazione. Pedimask si avvale della tecnologia Hydro-Restore che garantisce la massima idratazione in pochi minuti; inoltre la presenza di pantenolo, urea e aloe, nutre la pelle del piede, la rende liscia, morbida e gradevole da toccare.

Le nuove Pedimask di Scholl sono un prodotto smart che piace per la sua praticità. Si tratta di confezioni monodose, perfette da infilare in valigia, composte da un paio di calzini da indossare. Si indossano senza ungere le mani: la pellicola esterna in polietilene è resistente all'acqua e impedisce di sporcare, lo strato interno contiene la formula super idratante. Bastano 20 minuti di relax (senza fare altro) e i piedi ritornano ad essere di velluto. Dopo aver rimosso il calzino, puoi massaggiare il piede per rimuovere eventuali residui ci crema.

Pedimask si trova in due versioni: una senza profumi e coloranti per una sensazione di idratazione delicata sulla pelle, l'altra con olio di Macadamia, per un'esperienza sensoriale intensa.

Scegli la maschera che preferisci, indossa i calzini, sdraiati sul divano, posiziona le cuffie e ascolta 20 minuti di buona musica: il mondo fuori continua a correre, ma tu stai partendo per nuovi orizzonti sensoriali.

Riproduzione riservata