Dall’olio di oliva ai fiori bianchi: le proprietà benefiche di Opera n° 20

  • 13 06 2017

La natura e la scienza si uniscono in una sinergia unica per dar vita a Opera n°20, il trattamento viso che celebra i primi vent’anni di Mediterranea, la linea di cosmesi di Fratelli Carli. Una formula innovativa che grazie alle proprietà benefiche dell’olio d’oliva, della peonia bianca e del giglio di mare garantisce un’efficace azione anti-età.

Opera n°20 è una crema perfetta sia per il mattino sia per la sera, con un’efficacia provata, che deriva dal sapiente mix degli ingredienti che compongono la sua formula.

Tra questi campeggiano i fiori bianchi: l’Estratto di peonia bianca che fornisce attraverso le sue radici una linfa ricca di antiossidanti; un alleato per combattere contro i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare e donare un aspetto uniforme e luminoso alla pelle. L’Estratto di giglio di mare: un fiore che cresce sulle dune sabbiose del Mar Mediterraneo e del Mar Nero e fiorisce in estate. Molto ricco di minerali essenziali che aiutano il corretto sviluppo di melanina e impediscono la formazione di macchie sula pelle.

Immancabile nella formulazione di Opera n20, l’Olio d’oliva: le proprietà dell’oro del Mediterraneo sono note fin dai tempi degli egizi, che lo utilizzavano per ammorbidire la pelle o per dare lucentezza ai capelli. Ricco di polifenoli, vitamina E e carotenoidi, l’olio di oliva contrasta l’invecchiamento e svolge un’azione idratante e nutritiva.

Per accrescere la luminosità della pelle, nella crema sono state incorporate microparticelle di Perla. Mentre, per proteggere la pelle dal sole e contrastarne l’invecchiamento, è stato utilizzato un derivato dall’olio di crusca di riso: il Gamma Orizanolo. Infine, la  Vitamina PP (vitamina B3 o niacimide) mantiene la pelle elastica, idratata e rassodata, senza dimenticare la sua funzione antiossidante e antiage.


In occasione dei vent’anni di attività, Mediterranea ha offerto alle proprie clienti l’opportunità di diventare il volto della campagna ‘Quante bellezze ha l’Italia’. Per vedere la gallery con i ritratti realizzati da Settimio Benedusi collegati alla pagina ufficiale di Facebook di Mediterranea (https://www.facebook.com/mediterraneacosmetics/)

 e Instagram (https://www.instagram.com/mediterraneacosmetics/)

Riproduzione riservata