La felicità è un gioco

  • 02 10 2015

“Mamma, stai un po’ con me?” C’è un momento, dopo cena, in cui i bimbi sembrano scordarsi dei giochi, della TV, di tutti i passatempi che solitamente li appassionano e si “incollano” letteralmente a mamma e papà. Dopo una lunga giornata, trascorsa magari per buona parte fuori casa, al nido o alla scuola materna o elementare, è il momento di fare loro il regalo più prezioso: la tua compagnia!

I piatti da lavare e il salotto in disordine possono aspettare: per goderti un momento di vera dolcezza con la tua famiglia basta pochissimo. Sedetevi sul divano e gustatevi una piccola gioia quotidiana con cameo: le sue Dolcezze Fresche sono pronte in frigorifero e sono una coccola da condividere con chi ami.

Anche leggere insieme è un’attività che i bimbi amano: un libro di favole per i più grandicelli, magari immaginando insieme un finale “alternativo”, o un libricino con forme e colori che i più piccoli possono divertirsi a indicare e riconoscere. È ormai appurato che la lettura ad alta voce, non solo stimola nei bimbi l’interesse per i libri e li aiuta a imparare a esprimersi meglio, ma rinsalda il rapporto fra genitori e figli e crea un momento di attenzione esclusiva che appaga il bisogno di affetto da parte degli adulti.

Visita il sito Felici di gusto e scopri la filosofia dei dessert cameo: piccole gioie quotidiane nate dall’esperienza di chi sa scegliere i migliori ingredienti e creare la perfetta armonia tra le fragranze, per offrirti cremosità e leggerezza in un dolce genuino che ti regala ogni volta un piccolo ma intenso momento di felicità.

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Felici di gusto
© Riproduzione riservata.