Fermentazione naturale: rivoluzione nel mondo della cosmesi

  • 03 12 2019

Nasce un nuovo modo di trasformare gli ingredienti naturali, potenziandone l’efficacia per il viso. Si tratta della fermentazione: il nuovo trend beauty di cui non potremo più fare a meno

Nel mondo da più parti c’è un desiderio crescente di naturalità, che nella cura viso si traduce in scelte cosmetiche sempre più naturali. Ingredienti di origine botanica, formule verdi altamente efficaci e materie prime rintracciabili costituiscono le ricette meglio riuscite di un cosmetico green considerato affidabile. Un’affidabilità che i consumatori apprezzano ancor più se i processi di produzione hanno un basso impatto ambientale.

In quest’ottica i cosmetici devono non solo far bene alla pelle del viso, ma anche all’ambiente, inquinando meno e rispettando la natura stessa nelle fasi di lavorazione. Ben vengano, quindi, pack riciclati e riciclabili e l’uso di chimica verde, cioè quel tipo di produzione che riduce o elimina l’emissione di sostanze tossiche, avendo cura di salvaguardare l’ambiente da cui provengono, la natura appunto.

Parlando di processi naturali, l’ultima novità è la fermentazione: una rivoluzione lanciata per la prima volta nel mondo della cosmesi in Italia da Florena Fermented Skincare, un brand 100% italiano appena nato. Di cosa si tratta? Di un processo naturale di lavorazione che trasforma le materie prime naturali attraverso l’aggiunta di agenti fermentanti, a loro volta naturali. Questi ultimi sono microrganismi in grado di trasformare le molecole e rendere più efficaci i principi attivi degli estratti naturali, una volta che sono appunto fermentati. Qualche esempio? L’olio di oliva fermentato contiene 50 volte più Omega 6 e Omega 9 rispetto all’olio di oliva non fermentato.


Anche per questo le formule di Florena Fermented Skincare hanno una potente funzione antiossidante, che combatte i radicali liberi e rafforza il film idrolipidico della pelle, proteggendola dalle influenze esterne.

Ma non finisce qui: a rendere Florena Fermented Skincare un brand naturale ed eco-friendly concorre prima di tutto la sua certificazione COSMOS NATURAL, rilasciata in Italia da ICEA. Le formule dei prodotti sono vegan con una quantità di ingredienti di origine naturale che va dal 99,47% al 100%.

Inoltre, i vasetti, più piccoli e leggeri rispetto a quelli tradizionali, sono in plastica 100% riciclata (tappi esclusi), racchiusi in scatole di carta riciclata per il 75% minimo.

La linea Florena Fermented Skincare si compone di prodotti per la cura del viso: creme, maschere, oli elisir e un innovativo detergente solido. Molto interessante è la possibilità di personalizzare la propria beauty routine, aggiungendo qualche goccia di olio (rigenerante o illuminante) alla propria crema idratante o nutriente. Guarda la gallery per scoprire i prodotti nel dettaglio.


1 di 6 -

Crema Idratante 24H di FLORENA FERMENTED SKINCARE

Arricchita con camelia sinensis fermentata e olio di oliva fermentato. Texture leggera, facilmente assorbibile. Dona un’idratazione a lunga durata. Formula 99,47% di origine naturale.

2 di 6 -

Crema Nutriente 24H di FLORENA FERMENTED SKINCARE

Arricchita con camelia sinensis fermentata e olio di oliva fermentato. Texture ricca, facilmente assorbibile. Dona nutrimento a lunga durata. Formula 99,47% di origine naturale.

3 di 6 -

Olio Elisir Rigenerante di FLORENA FERMENTED SKINCARE

Arricchito con petali di elicriso bianco e olio di argan fermentato.
Aiuta a rigenerare la pelle stanca e spenta, donandole nutrimento e morbidezza: un elisir di bellezza per una pelle visibilmente elastica e rigenerata. Formula 100% di origine naturale.

4 di 6 -

Olio Elisir Illuminante di FLORENA FERMENTED SKINCARE

Arricchito con petali di elicriso rosa e olio di cartamo fermentato.
Dona luminosità alla pelle: un elisir di bellezza per una pelle morbida, levigata e radiosa. Formula 99,94% di origine naturale.

5 di 6 -

Sapone Non Sapone per il viso di FLORENA FERMENTED SKINCARE

Un innovativo formato waterless arricchito con gelsomino fermentato e olio di angelica fermentato.
Formula 100% di origine naturale. Deterge efficacemente ma con delicatezza, lasciando sulla pelle una sensazione di morbidezza e di freschezza.

6 di 6 -

    Maschera Idratante Viso di FLORENA FERMENTED SKINCARE

    Arricchita con camelia sinensis fermentata e olio di oliva fermentato. Formula 99,47% di origine naturale. Un concentrato di idratazione per una pelle liscia e morbida. Un momento di pausa e relax da regalarsi ogni settimana.

    Se desideravi qualcosa di più dalla cosmesi naturale, ecco la risposta da Florena Fermented Skincare. La fermentazione è già il futuro della skincare, nel pieno rispetto della natura. Pelle compresa.

    Riproduzione riservata