fuori casa da mattina a sera vivident

Fuori casa da mattina a sera? Dai chewing gum allo xilitolo allo speed make up kit: i must have strategici da mettere nella borsetta

  • 29 10 2019

Vivi sempre di corsa? Ecco i consigli furbi per sentirti al top in ogni occasione

Succede sempre più spesso: uscire di casa al mattino e tornare di sera, magari anche dopo cena. Tra lavoro, figli, vita sociale, sport… Il multitasking è ormai diventato quotidianità per tantissime donne.

La giornata si riempie di impegni come in un inevitabile tetris e tu vorresti essere sempre in ordine e fresca come se fossi appena uscita di casa. La buona notizia è che puoi farlo: bastano davvero soltanto alcuni semplici accorgimenti per assicurarti freschezza ed energia da mattina a sera.

La borsetta di Mary Poppins? Anche meglio!

Pensa che tutto quello che ti serve per sentirti bene per tutta la giornata è una semplice borsetta, e nemmeno così capiente. La prima mossa furba che devi fare è scovare le mini-taglie e le versioni pocket degli indispensabili.

E poi non farti mai mancare gli alleati super furbi. Tra questi il chewing gum allo xilitolo diventa un vero e proprio must have per l’igiene orale fuori casa e per mantenere un alito fresco no-stop.

I chewing gum allo xilitolo: per la salute della bocca, dall’ufficio all’happy hour

Un chewing gum 100% xilitolo ti aiuta a tenere a bada la formazione della placca, prevenendola e inibendo la formazione dei batteri che la generano. Anche se non può essere considerato un sostituto dello spazzolino, il chewing gum diventa un perfetto complemento per una corretta igiene orale quando sei fuori casa per molte ore.

Inoltre, consideralo anche un vero amico quando hai appuntamenti importanti e non puoi lavare i denti: come prima di una riunione di lavoro, quando tra un caffè e una chiacchiera, capita di aver bisogno di una rinfrescata per parlare forte e chiaro, senza imbarazzi. Oppure prima di un incontro galante: fatti trovare pronta se arriva all’improvviso un invito tanto atteso quanto inaspettato!

Il kit da borsetta per lavarti i denti, ovunque tu sia

Lavare i denti fuori casa? Basta che tu abbia acqua a disposizione e puoi farlo. Addirittura, con ingegno, potresti persino usare soltanto l’acqua contenuta in una bottiglietta o, meglio, in una borraccia.

Per garantirti una corretta igiene orale da mattina a sera, porta in borsetta un kit in versione pocket. Puoi reperirlo in qualsiasi negozio dedicato all’igiene personale, in farmacia, in parafarmacia e anche al supermercato.

Si tratta solitamente di bustine contenenti un dentifricio in miniatura e uno spazzolino richiudibile: l’ingombro è talmente irrisorio che potresti metterlo anche in tasca! In fondo ciò che fa la differenza, per pulire bene i denti, è  soltanto il movimento efficace dello spazzolino.

Make up on-the-go, tutto in borsetta

Se resti fuori casa a lungo, non devi rinunciare ad avere capelli e trucco in ordine. Sono sufficienti alcuni “pezzi” indispensabili, dall’ingombro minuscolo e dalla grande resa.

Crea una micro trousse che possa entrare in borsa! Ti occorrono: una spazzola per capelli tascabile e pieghevole o una tangle teezer compact, una mini taglia di shampoo secco e un fermaglio carino per sistemare i capelli anche quando sembrano ormai indomabili; non dimenticare poi le salviettine struccanti, acqua termale spray in versione pocket, per rinfrescarti anche dopo aver corso tutto il giorno, un rossetto idratante e correttore solido.

Avrai tutto ciò che ti serve per essere al top!

Se vai di corsa, non dimenticare la freschezza

Se sei sempre di corsa come una vera Wonder Woman, tra un impegno e l’altro, non scordare di infilare in borsa anche salviettine detergenti delicate e deodorante.

Ma non solo: per portare sempre con te il tuo profumo, versane un po’ in un mini erogatore spray. Lo puoi trovare sempre nei negozi dedicati all’igiene personale! Farà davvero la differenza.

Riproduzione riservata