Branded Story
Sponsorizzato da

Gelato senza latte: l’alternativa golosa al gelato tradizionale

Un ottimo gelato ma senza latte né glutine? Puoi, con le nuove pause golose Amando

Il gelato è una peculiarità tutta italiana. La ricetta tradizionale delle creme, ma spesso anche dei gusti alla frutta, prevede l’uso del latte e della panna. Inoltre, cialde e biscotti sono generalmente preparati con farine contenenti glutine.

Il piacere del gelato può, dunque, diventare off limits per coloro che sono intolleranti al lattosio e al glutine. Ma anche per chi decide di ridurre le quantità di latte e glutine.

Da oggi c’è un’alternativa al gelato tradizionale. La linea Amando di Sammontana punta tutto su un ingrediente veramente speciale, cremoso e goloso.

Latte di mandorla, per una base cremosa

I gelati Amando di Sammontana sono preparati con latte di mandorla. Questo ingrediente, del tutto vegetale e privo di lattosio, garantisce cremosità e dolcezza naturale alla preparazione.

Il risultato è un gelato senza latte che sa davvero di gelato, garantendo un sapore davvero gradevole e delicato. Molto apprezzato da grandi e piccini.

Il latte di mandorla permette di concedersi lo sfizio del gelato più spesso, anche quando si ha un attacco di golosità improvviso!

Le vaschette Amando, per dessert e merende sfiziose

Una vaschetta di buon gelato, spesso, può risolvere persino il problema dessert di una cena last minute con gli amici. Il gelato Amando, senza latte e senza glutine, si declina in due deliziosi gusti in vaschetta.

Il gelato Amando alla vaniglia con crema di cacao e nocciola soddisfa la voglia di gelati cremosi e golosi. Ottimo gustato da solo, in coppetta, diventa anche un eccellente alleato per frappé deliziosi. Prova a unire due palline di gelato a latte di mandorla e ghiaccio e versa tutto in un coloratissimo bicchiere di vetro, ovviamente con cannuccia! Una pausa golosa perfetta per la tua estate.

Il gelato Amando alla vaniglia con variegatura di pesca ha un gusto delicato e ideale quando desideri una pausa dolcissima. Provalo con una macedonia di frutta di stagione oppure con la classica coppa di pesche al limone: un’idea vincente per i pomeriggi con le amiche a chiacchierare e a prendere il sole sul terrazzo.

Il cono gelato senza latte e senza glutine: finalmente!

Uno dei più grandi piaceri dell’estate è godersi un cono gelato sfizioso, a passeggio o a nelle sere estive davanti alla TV. Purtroppo però, il gelato nel cono nella sua ricetta tradizionale, può creare dei problemi a chi è intollerante al glutine o al lattosio: il latte nel gelato e il glutine nella cialda. 

I coni Amando di Sammontana sono senza latte e senza glutine. Con il sapore del vero gelato, ti lasciano soddisfatta e senza pensieri, soprattutto quando le temperature si fanno davvero hot.

La golosità di un gelato alla vaniglia con latte di mandorla, in cialda senza glutine, variegato da una sfiziosa crema di cacao e nocciole e ricoperto da una raffinata granella di mandorle. Finalmente proprio per tutti!

Il piacere dello stecco e la freschezza della frutta

Il gelato in stecco, prêt à porter, è uno spuntino eccellente come spezzafame e quando hai desiderio di una golosità che sia leggera e fresca. La linea Amando di Sammontana ha pensato quindi a soddisfare anche le voglie improvvise di frutta, con un tocco di dolce cremosità.

Gli stecchi alla frutta sono preparati con gelato alla vaniglia fatto con latte di mandorla e hanno una fresca copertura alla pesca, al kiwi e mela o ai frutti rossi. Allegri e nutrienti: una buona pausa rigenerante, colorata e dissetante per ogni momento della giornata.

Il biscotto gelato senza latte e senza glutine

La novità di questa estate è proprio il biscotto gelato Amando di Sammontana, senza latte e senza glutine: tutto quello che desideri da un biscotto gelato!

Due biscotti ai cereali senza glutine con mirtilli rossi che racchiudono un cuore di gelato alla vaniglia senza latte vaccino e variegato ai frutti di bosco.

Una dolcissima spirale rossa di frutti di bosco dona freschezza a un dolce e goloso gelato senza latte. Un momento goloso adatto a tutti, bambini compresi!