A Milano una serie di eventi scolastici “meravigliosi”

ICS International School, progetto formativo nato dalla sinergia delle esperienze maturate da KC School e Ludum School, ha invitato le famiglie e i futuri studenti a una serie di eventi "magici" che hanno coinvolto la città di Milano a partire dal 5 dicembre. Storie e visioni legate al mondo dell'infanzia, laboratori artistici e didattici ispirati alle fiabe e alle novel inglesi, che stimolano la fantasia dei piccoli e la voglia di iniziare una nuova avventura.

Una scuola internazionale che accompagna il bambino dalla Nursery fino alla Middle School e ha come mission fornire un’esperienza educativa ricca, creativa e ben equilibrata che prepari i bambini e i ragazzi a diventare futuri cittadini del mondo. Il progetto educativo ha come cardini il Curriculum di studi Internazionale e lo sviluppo del pensiero creativo.

Tutto questo è ICS International School, che dal 16 dicembre 2017 inaugura la quarta sede di via Tenca che si aggiunge alle altre tre già attive nella città di Milano e dedicate ai bambini, dal nido alle scuole medie. La nuova sede accoglierà bambini da 0 a 11 anni.

Per conoscere ed apprezzare l'aria che si respira in queste scuole non basta un semplice open day. Ed è per questo che sono stati organizzati degli eventi imperdibili che ICS International School ha proposto alle famiglie: eventi che hanno definito le tappe di un viaggio alla scoperta di Milano, della sua effervescenza e della sua dimensione un po' magica e sospesa. È stata un'occasione per catapultare i bambini in un'esperienza bella da vivere che coinvolga e stimoli a livello sensoriale vista, udito, tatto e gusto. Il file rouge di tutti gli eventi è stata la "meraviglia" intesa come emozione che apre alla conoscenza, alla curiosità e alla passione per l'apprendimento.

Arte e Moda, l’importanza del riciclo

14 dicembre ore 17:30, Zadig&Voltaire, Milano, via Santo Spirito 18
Le favole hanno sempre qualcosa da insegnare. Questa volta sono l'arte e la moda a insegnare il rispetto dell'ambiente, grazie alla performance pittorica in real time di un giovane artista che ha rielaborato il famoso pantalone Phlame Deluxe, una delle icone della maison Zadig&Voltaire. La scoperta del mondo Wonder è continuato con l’arrivo di un personaggio speciale del mondo delle fiabe, una visita che ha stupito i più piccoli.

Open Day ICS INternation School

16 dicembre Open Day dalle 12.00 alle 18.00, Milano, via Tenca 2
Durante l'evento di Open Day è stato proiettato il corto “Building the Future”, realizzato per ICS International School, e si è svolto un incontro con i rappresentanti della Scuola nel corso del quale è stato possibile chiedere informazioni sulle iscrizioni e sul metodo educativo.

Per informazioni info@icsmilan.com - Tel. 0236592694 - Oppure visita il sito icsmilan.com

Riproduzione riservata