In collaborazione con Vitasnella logo

Idratazione funzionale: i benefici delle nuove Linfe di Vitasnella

Cosa c’è di più rinfrescante di un bel bicchiere d’acqua in questa stagione calda che si preannuncia ancora più torrida?

L’idratazione è fondamentale, soprattutto in estate: gli esperti consigliano di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, ancora meglio se 2 litri. Perché è così importante bere acqua? Semplice: aiuta il corretto funzionamento del nostro organismo, migliora la concentrazione mentale e la reattività fisica, ci dà più energia e, non ultimo, ha un effetto depurativo.

Se fate fatica ad essere costanti nell’assumere un corretto importo di acqua durante la giornata, e desiderate un gusto più sfizioso che non sia quello delle bevande gassate, è arrivata da poco sul mercato una linea di prodotti che potrebbe darvi un motivo in più per “attaccarvi alla bottiglia”!

In uno scenario di mercato dominato da trend salutisti e consumatori sempre più attenti ed esigenti alle proprie scelte alimentari, Acqua Vitasnella, acqua minerale del gruppo Ferrarelle SpA, ha deciso di arricchire la sua offerta con Le Linfe di Vitasnella, una linea innovativa di acque funzionali che si avvalgono delle virtù depurative dell’aloe vera, delle proprietà drenanti della linfa di betulla e dei benefici reidratanti dell'acqua di cocco.

Senza calorie e senza zuccheri, i prodotti di questa nuova linea contengono vitamine B3, B6, B12, magnesio e potassio e costituiscono un cocktail salutare che aiuta ad eliminare liquidi e tossine in eccesso. Ognuna delle tre Linfe ha una funzione ben precisa: andiamole a scoprire.

Aloe vera: azione depurativa
L’aloe vera depura l'organismo dalle scorie, è un potente anti-infiammatorio e contiene vitamine e sali minerali, come magnesio, calcio, manganese, selenio e fosforo, che insieme svolgono un’azione antiossidante e contrastano l’invecchiamento cellulare, combattendo i radicali liberi.

Depurativa e rinforzante, la Linfa all’aloe vera costituisce un rimedio naturale per combattere lo stress e ritrovare il proprio benessere.

Linfa di betulla: azione drenante
La linfa di betulla ha una straordinaria azione drenante e stimola le cellule preposte all’eliminazione delle tossine che possono causare accumuli di liquidi nei tessuti - e quindi la tanto temuta ritenzione idrica che spesso causa la cellulite. Agendo sul sistema linfatico, la linfa di betulla regola il metabolismo e favorisce la rigenerazione dei tessuti e della pelle.

Acqua di cocco: azione reidratante
L’acqua di cocco è un vero e proprio integratore naturale perché è ricca di magnesio e potassio, due elettroliti che agiscono in sinergia per mantenere l'organismo idratato e attivo, e contiene inoltre calcio, fosforo e acido laurico. Il mix equilibrato di sali minerali contenuti in Acqua Vitasnella e le proprietà uniche dell’acqua di cocco, la rendono indicata per recuperare energia in modo naturale e reidratarsi in modo leggero dopo l’attività fisica.

Consumate all’interno di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano, Le Linfe di Vitasnella costituiscono una fonte di idratazione quotidiana salutare grazie al loro contenuto di vitamine e sali minerali.

In formato unico da 500 ml, le Linfe di Vitasnella sono ora disponibili nella grande distribuzione nel reparto bevande ad un prezzo di €1,50.

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Vitasnella.
© Riproduzione riservata.
In collaborazione con Vitasnella logo