Il taccuino delle dolcezze

Un orso gentile decora un taccuino pronto ad accogliere segreti, pensieri, ricordi e ricette. E a rendere il pensiero ancora più dolce c'è Kinder Cioccolato Happy.

Per celebrare il Natale non c'è niente di meglio di mettere sotto l'albero un pensiero realizzato con le tue mani. Se ti piace l'idea di metterti alla prova con il fai da te, ti proponiamo un progetto ideato dalla blogger di CasaFacile Anna Pozzan.

Ecco cosa ti serve e gli step per realizzarlo

Per iniziare procurati il materiale:
- un quaderno con copertina neutra 9 x 14 cm;
- 3 coppie di stelline di carta azzurra (puoi ritagliarle a mano o utilizzare un puncher a stella se l’hai a disposizione);
- il cartamodello ottenuto stampando o riproducendo la foto 2;
- un cartoncino bianco, uno nero, uno rosa e uno grigio;
- forbici e colla stick;
- fil di ferro sottile;
- un pennarello nero;
- del filo twine, uno spago o un altro filo decorativo;
- un Kinder Cioccolato Happy.

Ecco il cartamodello da stampare o riprodurre per ottenere la sagoma dell’orso, le zampe, il naso, le guance e l’interno delle orecchie.

Utilizzando le sagome del cartamodello, ritaglia il corpo dell’orso e le zampe dal cartoncino bianco, il naso da quello nero, le guance dal rosa e l’interno delle orecchie dal grigio. Taglia anche tre pezzetti di fil di ferro lunghi circa 10 cm.

Prendi due stelline e con la colla stick incollale una sull’altra avendo cura di infilare tra le due una delle estremità del fil di ferro. Ripeti per le altre due coppie di stelline.

Con la colla stick, incolla la sagoma dell’orso al quaderno e completala con il naso, le guance e l’interno delle orecchie. Col pennarello nero, disegna gli occhi, poi appoggia il fil di ferro all’orso e incolla le braccia al corpo in modo che il fil di ferro sia ben fermo. Infine ritaglia l’eventuale eccedenza di fil di ferro.

Ora, utilizzando il filo twine o lo spago fissa il Kinder Cioccolato Happy al taccuino.
Il tuo regalo di Natale è pronto!

È un delizioso taccuino perfetto per diventare il diario segreto dei bimbi, il quaderno delle ricette dell'amica foodie o l'agenda per l'amica super impegnata. Prepara il materiale, e via: per arricchire il dono e premiarti al termine delle tue fatiche c'è la dolcezza di Kinder Cioccolato Happy!

Riproduzione riservata