In un particolare, tutto il mood della Costa Azzurra

  • 13 06 2017

Calligaris ti porta sulle spiagge più glamour del mondo, dove ancora qualche granello sa di Brigitte Bardot. Basta sedersi su una sedia Saint Tropez e l'orizzonte diventa una distesa azzurra

Quante volte ti è capitato di immaginare a occhi aperti le spiagge dorate della Costa Azzurra, il mare incantevole e cristallino su cui si specchiano le barche a vela, la brezza che scompiglia i capelli, le serate estive dominate dal cicaleccio assordante e dal profumo di lavanda. E poi l’eleganza che questo luogo incarna dai tempi di Brigitte Bardot, una vera icona della femminilità.

Sono le stesse suggestioni che hanno ispirato la sedia Saint Tropez creata da Archirivolto per Calligaris, una sedia dalle linee pure e inconfondibili, sinuose come le curve di una femme fatale, punta di diamante di tutta la serie arredo presentata all'ultima edizione del Salone del Mobile di Milano. L'evento meneghino ha visto protagoniste anche le famiglie di sedute Rosemary, Margot e Skin e una varietà di proposte per l'arredamento contemporaneo che spaziano dai divani ai tavoli alle librerie, senza dimenticare i tappeti. Nulla è lasciato al caso poiché i migliori designer studiano con creatività la bellezza e la forma che il savoir faire di Calligaris amplifica grazie alla sua passione per la qualità.

Saint Tropez ne è un esempio: morbida e generosa con una scocca grande e comoda realizzata in policarbonato che poggia su quattro gambe in metallo. Domina la semplicità, ma la passione per il dettaglio emerge dallo stile ricercato dello schienale che presenta un effetto trapuntatura sorprendente ed elegante. Una trama che ricorda gli intrecci dei cappelli di paglia tipici della costa.

Ma ciò che dà un tocco seducente a questa sedia è la palette di colori: si può optare per nuance trasparenti come il grigio fumé, il cioccolato e l’ambra, oppure per tinte che vanno dal bianco al canapa, dal rosa cipria al rosso ossido. Colori che si adattano a ogni ambiente, che sia informale o raffinato. Minimal quanto basta per un open space, ricercata per un elegante ufficio, semplice e bella per una casa in campagna, magari proprio in Costa Azzurra. La funzionalità segue la bellezza: oltre a essere molto comoda, la sedia Saint Tropez è anche impilabile.

Puoi smettere di sognare e iniziare a sentirti una diva: per tutte le info e le nuove proposte cerca il punto vendita più vicino a te su: http://www.calligaris.biz/punti-vendita.  

Riproduzione riservata