integratori capelli

Integratori per pelle, unghie e capelli: 6 buoni motivi per inserirli nella tua beauty routine autunnale

  • 23 09 2019

Tra fattori estetici e motivazionali, ecco perché è bene non farsi mancare gli integratori alimentari

Un aspetto sano e curato si conquista giorno dopo giorno, con attenzioni e cure costanti. A volte basta trascurarsi un po’ per vedersi subito stanche o fuori forma. Alimentazione, scarso riposo, sole e stress sono solo alcuni dei fattori che incidono sulla nostra bellezza, ma anche sulla salute del nostro corpo.

In ambito beauty, i primi a risentirne sono la pelle e i capelli: se la prima può apparire spenta e affaticata, la chioma può sfibrarsi e perdere di vigore. Per questo occorre prendercene cura dall’interno anche attraverso gli integratori alimentari. Ecco 6 motivi per assumerli durante il cambio di stagione.

1. Sono alleati dell’alimentazione

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella cura della nostra bellezza. Alcune sostanze nutritive mantengono belli sia la pelle che gli annessi cutanei, come unghie e capelli. Qualche esempio? La vitamina C favorisce la formazione del collagene, una proteina strutturale che gioca un ruolo importante nel tessuto connettivo per aiutare a mantenere una pelle sana. Il selenio e lo zinco contribuiscono al mantenimento di unghie sane. La biotina e il ferro aiutano preservano l’integrità dei capelli. Non sempre il nostro corpo riesce con l'alimentazione (anche quando corretta) ad assimilarne le quantità giuste: potrebbe essere utile supportare la dieta quotidiana con un integratore ad hoc che possa aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi di salute e di bellezza.

2. La pelle diventa subito più liscia

Se assumi integratori a base di sostanze utili per la pelle, come ad esempio l’acido ialuronico, potresti vederla più liscia. La sensazione è davvero tattile, e corrisponde a quella di avere della seta al posto della pelle. Provare per credere.

Swisse Bellezza della Pelle con Acido ialuronico e Collagene è stato formulato per agire dall’interno dell’organismo e supportare la bellezza della pelle. La vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione della pelle. Le vitamine E, C e il rame contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Il rame contribuisce alla normale pigmentazione della pelle. La vitamina A contribuisce al mantenimento di una pelle normale. I peptidi di collagene favoriscono luminosità ed elasticità della pelle e riducono l’aspetto delle rughe. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 3 compresse per almeno 3 mesi.

3. Potenziano la beauty routine

Gli integratori alimentari si uniscono alle creme per rendere la pelle più bella. I principi attivi delle creme e gli ingredienti degli integratori agiscono in sinergia per mantenere la cute elastica e luminosa. Ecco perché gli integratori sono parte della beauty routine.

4. I capelli e le unghie si mantengono in buona salute

Assumere integratori alimentari specifici per un periodo non inferiore a 3 mesi potrebbe contribuire a mantenere capelli e unghie più sani.

Unghie e capelli vanno di pari passo: di solito gli integratori alimentari per gli uni funzionano anche per gli altri. Il motivo? Si tratta di annessi cutanei la cui struttura è formata principalmente dalla stessa proteina, cioè la cheratina.

Se si integra l’apporto di sostanze necessarie alla sua formazione, come ad esempio la biotina o vitamina B7, ci si potrebbe ritrovare in un colpo solo unghie e capelli più sani.

Swisse Capelli Pelle e Unghie Compresse è una formulazione multi-nutriente ad alto contenuto di biotina, per un supporto nutrizionale che agisce dall’interno. La biotina contribuisce al mantenimento di capelli e pelle sani. Lo zinco contribuisce al mantenimento di capelli, pelle e unghie sani.

Swisse Capelli Pelle e Unghie Liquido è un integratore alimentare ricco di biotina e selenio. Contiene, inoltre, un esclusivo complesso Red Orange Complex H a base di 3 varietà di arance rosse di Sicilia I.G.P. (moro, tarocco e sanguinello).

5. Il cuoio capelluto è più sano

Oltre ai capelli, anche il cuoio capelluto trae giovamento dagli integratori specifici. Se per esempio contengono biotina, le formule in compresse o in liquido potrebbero contribuire a regolare gli squilibri della cute. Si tratta di un beneficio aggiuntivo che questa importante vitamina comporterebbe alla chioma nel suo complesso. Non è raro, infatti, che il rientro in città, lontano dal mare e dall’aria salubre, faccia ripresentare, in che ne è soggetto, le affezioni del cuoio capelluto.

6. Cura di sé significa maggiore autostima

Un aspetto da non sottovalutare è la sensazione di benessere generale che un aspetto sano e curato trasmette a se stessi. Vedersi con pelle e capelli in forma aiuta a sentirsi più sicure e vitali. E questo è tanto più importante dopo l’estate, quando, a dispetto del calendario, per molte di noi un nuovo anno sta per cominciare.

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Swisse
© Riproduzione riservata.