Credits: © Pax Paloscia / LUZ

Credits: © Pax Paloscia / LUZ

Far entrare i colori nella propria vita per essere davvero felici

  • 29 01 2019

KIDULT racconta la storia di Rossella Migliaccio che, in un momento di cambiamento, ha scelto di seguire la sua passione e diventare una consulente d’immagine

Cercare l’armonia è un requisito indispensabile per la felicità. Solo abbracciandola, con coraggio e determinazione, ogni cosa comincia ad avere una nuova direzione. Certo non è facile lasciare tutto e reinventarsi, ma spesso il desiderio di cambiare diventa un’esigenza.

Lo sa bene Rossella Migliaccio che, trovandosi a dover cambiare città, decide di cambiare anche la propria strada, seguendo il suo cuore. È così che - nonostante parenti e amici fossero contrari - lascia il suo lavoro nella pubblicità per diventare consulente d’immagine.

 “Quando parti dalla tabula rasa, semplicemente scegli quello che ti piace di più”, racconta Rossella con un sorriso. E con la consapevolezza di aver preso la decisione più giusta.

Credits: © Pax Paloscia / LUZ

Credits: © Pax Paloscia / LUZ

“La spinta e il cambiamento vero nascono sempre dentro di noi” continua Rossella. “La felicità la ottieni quando smetti di cercarla, senza troppe aspettative verso il futuro né rimpianti per il passato”.

È questo lo spirito con cui Rossella ha scelto di reiventarsi ed è lo stesso di tutti gli “Everyday Lifehuggers”, i protagonisti del progetto KIDULT che raccoglie e racconta le storie di sei persone comuni che hanno deciso di abbracciare la vita.

“Con questo lavoro ho avuto modo di entrare nella vita delle persone – prosegue – di condividere i loro progetti e far parte di un loro percorso di cambiamento”. Per questo Rossella ha avuto la fortuna non solo di realizzare il suo personale sogno, ma anche di conoscere e realizzare quelli degli altri, contribuendo al loro progetto di rinascita.

La vera scintilla però, come lei stessa ama ripetere, parte sempre da noi.

Credits: © Pax Paloscia / LUZ

Credits: © Pax Paloscia / LUZ

Con il suo istituto di consulenza d’immagine, Rossella ha abbracciato tanti progetti, tra cui la collaborazione con “Salute allo Specchio”, l’associazione Onlus nata per volontà di un gruppo di psicologi e di ginecologi dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

L’obiettivo? Ce lo spiega direttamente Rossella: “Aiutare le donne affette da malattie importanti a vivere dei momenti piacevoli. Spesso si tende a sottovalutare l’esigenza di normalità che ha una persona in difficoltà. Tutti tendiamo a considerarla malata, come se quella fosse la sua vera ed unica identità”.

Credits: © Pax Paloscia / LUZ

Credits: © Pax Paloscia / LUZ

Scopri di più su Rossella Migliaccio guardando la sua video-intervista e, se anche tu hai una storia da raccontare, condividila sul sito www.everydaylifehuggers.it. Le tue parole potrebbero essere di ispirazione per chi è alla ricerca di quella spinta in più per affrontare la vita cercando la felicità.


Credits: © Pax Paloscia / LUZ

Riproduzione riservata