Catturare la magia dei colori, abbracciando la vita per essere ancora capaci di stupirsi

  • 17 12 2018

KIDULT racconta la storia di Chiara, pronta a lasciare il suo lavoro e a vivere sfidando se stessa e le avversità

Credere ai sogni per cambiare la propria vita. Non farsi fermare dai propri limiti, ma trasformarli in punti di forza, con coraggio e determinazione. Perché quando i desideri diventano più forti, la realtà può trasformarsi in un caleidoscopio di colori e altrettante sfumature. Ognuna rappresenta un’emozione diversa, il lato nuovo e incredibile del sentiero che conduce alla felicità.

L’attimo esatto in cui iniziare quel viaggio è ora, senza rimandare al domani. Quando si attraversa quel mare che conduce alla vita desiderata, bisogna affrontarlo. Abili nel muoversi e pronti a incontrare anche tempeste e burrasche. Le avversità che ci mettono alla prova, ma decidere di affrontarle è un atto di vero coraggio. Dopo la tempesta, in fondo, c’è un arcobaleno.

Dopo le esperienze di Alessandra e Valentina, KIDULT racconta anche quella di Chiara, la terza protagonista del progetto “Everyday Lifehuggers” che dà voce a persone comuni con storie speciali, perché siano un esempio di forza e di determinazione per tutti coloro che desiderano cambiare.

Chiara è una ragazza che ha deciso di non farsi travolgere più dai colpi di scena, anzi, sceglie di crearli per sé ed esserne consapevole, per un presente migliore. Il suo leitmotiv di vita è “solo un acchiappacolore saprà catturare tutti i sogni”, per salvarsi dalla monotonia ed essere finalmente felice.

Dopo aver perso il padre, Chiara si sentiva spenta e vuota, come se una parte di sé fosse scomparsa. Ha scelto così di fare un passo per volta e di riprendere in mano la sua vita, cercando di riscoprire il valore di un sorriso. Ha cercato una nuova casa, nonostante le difficoltà nell’affrontare tutto da sola, ha lasciato un lavoro sicuro, che aveva quasi da 10 anni, per sfidarsi e mettersi alla prova.

Oggi Chiara ha quasi 30 anni e nonostante non abbia ancora trovato l’amore vero, ha fiducia e sa che da qualche parte del mondo c’è l’altra metà della mela. L’importante è non accontentarsi, ma seguire il proprio istinto. Il suo desiderio è crescere, non smettere mai d’imparare e stupirsi sempre delle novità.

Se anche tu come Chiara hai voglia di raccontare la tua storia, puoi farlo condividendola sul sito www.everydaylifehuggers.it. La tua esperienza potrà ispirare chi non ha ancora trovato il coraggio di abbracciare la vita e scegliere di essere più felice.

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Kidult
© Riproduzione riservata.