In collaborazione con

Andare via, lontano da tutto e tutti, per abbracciare la vita e inseguire il proprio sogno

KIDULT racconta la storia di Valentina, pronta a trasferirsi in un’altra parte del mondo per la carriera che ha sempre desiderato

Quando cambiamo, anche il mondo cambia insieme a noi. La chiave di qualsiasi trasformazione è dentro di noi, ma tutto dipende dalla nostra capacità di cogliere ogni attimo. Non basta solo sognare a occhi aperti, ma serve anche avere la giusta determinazione. Solo così si può essere davvero felici.

La vita inizia a prendere una piega diversa, inaspettata ma bella, proprio quando decidiamo di agire e di voltare pagina. E per farlo bisogna saper accettare i rischi senza remore, aprire le braccia al nuovo e riempire il cuore di speranza, dando vita a quella scintilla che fa scattare dentro di noi la voglia di realizzare i nostri sogni.

La scintilla si è accesa anche in Valentina, seconda protagonista del progetto “Everyday Lifehuggers” di KIDULT, che raccoglie storie di persone comuni che ad un certo punto della propria vita hanno deciso di cambiare tutto, seguire i propri sogni e abbracciare la felicità. Tra questi, anche sei lettrici Donnamoderna.com, che ci hanno regalato le loro storie speciali.

Dopo aver raccontato l’esperienza di Alessandra, KIDULT dà voce a Valentina: una ragazza sicura, testarda e decisa a inseguire ogni suo desiderio. Un giorno sceglie di cogliere al volo la possibilità che può cambiare davvero il suo futuro e a 19 anni lascia famiglia e affetti per trasferirsi in un altro Paese.

Per Valentina non è facile lasciare tutto e tutti alle spalle, compresi amori e amicizie, ma la sensazione che la sua strada sia un'altra e, soprattutto, lontana dal suo luogo di origine, è più forte di ogni altra cosa.

Così, con tanti sacrifici e un po’ di paura, Valentina parte per realizzare i propri sogni, imparando una lingua diversa, facendo nuovi incontri e non solo. Sceglie anche di proseguire gli studi e laurearsi, diventando una ragazza soddisfatta di se stessa e raggiungendo il suo obiettivo più grande: fare il lavoro che ha sempre desiderato.

Valentina oggi ha 24 anni ed ha imparato che per essere felici bisogna saper rischiare, anche quando si è ancora molto giovani, perché solo chi sa unire passione e coraggio può cambiare il suo futuro.

Ed è questa la filosofia degli “Everyday Lifehugger”: abbracciare il proprio destino senza avere paura di andare avanti, per essere felici con se stessi e con gli altri.

Se anche tu vuoi condividere la storia di come hai scelto di cambiare e abbracciare la tua vita, non ti resta che fare proprio come Valentina. Racconta la tua esperienza sul sito www.everydaylifehuggers.it e potresti essere la prossima protagonista dell'iniziativa.

In collaborazione con