Trovare il coraggio di mettere al mondo una vita, senza rinunciare ad abbracciare i propri sogni con determinazione

  • 03 06 2019

Kidult racconta la storia di Valentina, che ha scelto di mettere al mondo suo figlio continuando gli studi universitari 

Far entrare la luce nella propria vita, anche quando ci sembra difficile conciliarne tutti gli aspetti. È il primo passo per abbracciarla e per essere forti e consapevoli. Proprio come un fiore, il nostro cuore ha bisogno di nuova linfa, di felicità. Ed è quando si trovano la forza e la saggezza di cercare la felicità più vera, che la vita ci regala gli attimi più belli.

Il destino non esiste, ma prende forma ogni giorno grazie alle nostre scelte. Bisogna cercare nel profondo il coraggio nell’abbracciare finanche gli ostacoli che in un primo momento ci sembrano insormontabili.

Per questo Kidult ha creato “Everyday Lifehuggers”, il progetto che dà voce alle persone comuni, ma con una storia speciale che possa ispirare chi ancora non è riuscito a trovare la forza per scegliere la propria strada.

Dopo l'esperienza di Chiara, Kidult racconta la storia di Valentina che, nonostante la situazione non facile, ha deciso con coscienza di mettere al mondo una vita.

Valentina, era una studentessa fuori sede di 23 anni quando ha scoperto di essere incinta, frutto di un amore non facile. Eppure si è fatta coraggio e ha deciso di portare a termine la gravidanza, nonostante le difficoltà. Perché è solo quando si segue il proprio istinto, che si ha la forza per affrontare le situazioni più inaspettate.

Oggi suo figlio ha quasi 2 anni e Valentina intanto non si è data per vinta: ha proseguito gli studi e prevede di laurearsi in giurisprudenza a luglio. “Non rinunciate mai ai vostri sogni” spiega Valentina. “Combattete per realizzarli, con sacrificio e perseveranza potrete ottenere tutto ciò che desiderate”.

Se anche tu come Valentina hai una storia da raccontare, puoi condividerla sul sito www.everydaylifehuggers.it. Le tue parole potrebbero essere di incoraggiamento a tutti coloro che desiderano realizzare i propri sogni, abbracciando la vita con passione.

Riproduzione riservata