I Kinder Sorpresa delle feste

Non solo appesi all’albero di Natale: i Kinder Sorpresa ispirati alle feste sono perfetti anche per un lavoretto fai da te da realizzare insieme ai bimbi.

Babbo Natale, il pupazzo di neve, l’elfo, la renna: i personaggi delle feste per eccellenza ci sono tutti sui Kinder Sorpresa di Natale. Li hai già appesi all’albero e non vedi l’ora di gustarli? Per ingannare l’attesa, puoi utilizzarli per realizzare insieme ai tuoi bambini la bellissima decorazione per la casa ideata dalla blogger di CasaFacile Valentina Daveri.

Ecco tutto quello che ti serve per iniziare:
- tanti Kinder Sorpresa natalizi;
- pirottini di carta per muffin;
- spago;
- colla;
- forbici;
- nastro adesivo colorato.

Per prima cosa apri e stendi ogni pirottino di carta, piegalo una prima volta a metà e poi ancora a metà, ottenendo così un quarto.

Per un risultato allegro, scegli pirottini di colori diversi, ma se preferisci puoi utilizzarli anche tutti dello stesso colore, magari quello predominante nella tua casa per un tocco di classe che non passerà inosservato.

Costruisci degli alberelli applicando un po’ di colla sulla parte alta di un pirottino e incollandocene sopra un altro. Poi procedi nello stesso modo per incollare il terzo. Infine pratica un piccolo foro sulla punta di ciascun alberello realizzato.

Infila sullo spago sui Kinder Sorpresa alternandoli con gli alberelli fissandoli con piccoli nodi in modo che non scivolino.

Il tuo lavoretto è pronto, puoi fissarlo dove vuoi utilizzando del nastro adesivo colorato.

Hai realizzato un bellissimo festone natalizio, perfetto per regalare un tocco di dolcezza in più alla tua casa. Puoi appenderlo dove desideri, ma anche attorcigliarlo attorno a una ghirlanda: scatena la tua fantasia con i Kinder Sorpresa natalizi!

Riproduzione riservata