La bellezza naturale attraverso l’obiettivo di Settimio Benedusi

  • 05 05 2017

Occhi chiari, occhi scuri, capelli castani, biondi, dalle sfumature argento, ricci, lisci, corti, lunghi, raccolti. Occhiali sì, occhiali no, una leggera traccia di rossetto sulle labbra, nessun trucco. 


La bellezza risiede proprio nella diversità. Ogni donna è diversa e bella a suo modo, ogni donna è unica. Questo è uno dei principi fondamentali di Mediterranea, il marchio di cosmetici dei Fratelli Carli che nel 2017 festeggia i suoi primi 20 anni.

Era il 1997, a marzo, quando i primi otto prodotti escono dal laboratorio di bellezza di Mediterranea: creme viso, corpo, mani, oli per massaggio e oli per il bagno. Da allora 320 prodotti dalle proprietà innovative sono stati al fianco delle donne per la cura quotidiana del viso e del corpo.

Vent’anni di attività, vent’anni di un consolidato rapporto di fiducia tra Mediterranea e le sue consumatrici. Per festeggiare questa importante pietra miliare, l’azienda della famiglia Carli ha deciso di celebrare le donne rendendole protagoniste della campagna di comunicazione che accompagnerà il marchio per tutto il 2017.

Davanti all’obiettivo di Settimio Benedusi, celebre fotografo che collabora con le più grandi firme della moda e brand internazionali, oltre 340 donne hanno posato in tutta la loro naturalezza. Un set essenziale, un filo di trucco, nessun fotoritocco. Così è nata la campagna itinerante ‘Quante bellezze ha l’Italia’, che in dieci giorni toccherà cinque località italiane per offrire a tutte le donne un ritratto di Settimio Benedusi. Un set fotografico en plein air per sentirsi star per un giorno!

Dopo le prime tappe a Milano e Torino, il Mediterranea Tour si sposterà a Trieste (6 maggio) e successivamente a Ravenna (8 maggio), Napoli (10 maggio), Roma (11 maggio) e infine Imperia (13 maggio).

Per partecipare agli eventi organizzati da Mediterranea basta visitare il sito mediterranea.it/20anni oppure controllare gli aggiornamenti e le informazioni sulla pagina ufficiale 

https://www.facebook.com/mediterraneacosmetics/
https://www.instagram.com/mediterraneacosmetics/



Riproduzione riservata