La ricetta della gioia è la più semplice che c’è

Stare insieme, sorridere, trovare il lato divertente in tutto ciò che si fa: i bimbi sanno che il momento migliore per essere felici è adesso, e per fortuna ci sono loro a ricordarcelo!

“Vorrei stare di più con lui”. “Non stiamo abbastanza tempo insieme”. Quante volte hai pronunciato frasi come queste confrontandoti con amici e amiche sul rapporto con i rispettivi figli?

Certo, le ore di una giornata sembrano non bastare mai per fare tutto, tra la casa e il lavoro, la cena da preparare e il bucato da stendere, e il senso di colpa è dietro l'angolo... Ma vuoi sapere un segreto? Tutto quello che i bimbi desiderano è passare del tempo con i loro genitori, facendo le cose insieme. E sai cosa c'è di meglio? Che a loro non importa cosa fate, purché lo facciate insieme!

Una colazione gustata seduti al tavolo della cucina, dopo aver apparecchiato con cura e scelto i biscotti preferiti, per i piccoli conta più di un regalo, e la stessa cosa vale per una torta preparata insieme o un giro in bicicletta. Dal loro punto di vista tutto è entusiasmante: hai mai provato a lavare la macchina con due manine in più il sabato mattina? E a fare una gara a chi ride prima allo specchio del bagno?

Coccole, sorrisi, la magia di esperienze da condividere: ai bambini non serve altro. Loro sanno che il momento migliore per essere felici è adesso, e per fortuna sono qui a ricordarcelo! Ogni giorno è un viaggio avventuroso, basta coinvolgere i bimbi in ciò che fai e lasciare a briglie sciolte la fantasia. Semplicità è la parola d'ordine, ciò che rende speciale ogni genitore.

Ogni momento insieme conta per crescere nella gioia. Scopri di più su storiedigioia.kinder.it.

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Kinder Cereali.
© Riproduzione riservata.