In collaborazione con

La rivincita delle rosse: 8 buone ragioni per passare ai capelli rossi

Lasciati ispirare dalle celeb per un look super trendy!

Mai come quest’estate i capelli rossi sono di tendenza! Sarà perché c’è voglia di allegria nell’aria? «Quando non ho più blu, metto del rosso» - diceva Pablo Picasso, il pittore che più di ogni altro dipinse i sentimenti attraverso i colori. Ed è un po’ quello che accade a chi ha voglia di sperimentare una nuova chioma fiammante. Magari dopo anni di colori più neutri, come i classici castani o biondi.

Accessi e brillanti, i capelli rossi hanno sfilato sulle passerelle della primavera estate 2018 per i maggiori stilisti: se da Gucci si è visto un rosso profondo come il fuoco, Max Mara ha osato un rosso intenso come il vino. Non sono mancate tutte le nuance del rame che quest’anno acquistano maggiore intensità, avvicinandosi al colore della paprika.

È un rosso che non conosce mezze misure quello di quest’anno, perfetto se desideri esprimere la grinta che c’è in te. Perché il rosso è un colore che si nota subito, va dritto allo sguardo e resta nella memoria di un incontro (nuovo o meno recente che sia).

Se sei stanca del tuo biondo cenere

L’attrice Emma Stone sembra rossa naturale, ma in realtà i suoi capelli sono biondo cenere, un colore che spegneva la vivacità dei suoi occhi verdi e non valorizzava i tratti dolci del suo viso. Il rame o i capelli rossi scuri più in generale, invece mettono decisamente in risalto la pelle di alabastro e si armonizzano perfettamente con il suo sguardo peperino! La tonalità OLIA di Garnier per lei è la 7.40 Rame Intenso.

Se il tuo castano ti sembra banale

Hannah Murray, l’interprete di Gilly nella serie “Game of Thrones” ha acquistato molto più carattere dopo essersi tinta di rosso. Il rame intenso le sta a meraviglia e si intona perfettamente con i suoi occhi castani. Un accordo talmente perfetto che non c’è stato bisogno nemmeno di tingere le sopracciglia.

Per sentirti un’eterna ragazza

Come Angie Everhart, la top model che ha sfiorato le nozze con Alberto di Monaco. All’alba degli Anta ha ancora quella vivacità che, grazie alla sua chioma fiammante, sprizzava da tutti i pori nelle copertine degli anni ’80.

Per rendere più originale un look con gli occhiali

Se oscilli tra il volerti nascondere dietro una montatura e farti notare con un colore super trendy, perché non osare il rosso intenso dell’attrice Megan Mullally, la mitica Karen Walker di Will&Grace? Un mix perfetto per esprimere la contraddizione che caratterizza la tua personalità. E proprio per questo, ancora più accattivante. Per ottenere un colore simile al suo puoi scegliere la nuance 6.60 di Garnier Olia o la nuance 5.50 Mogano a seconda del tuo colore di partenza.

Per sentirti un personaggio di una fiaba

La Sirenetta Ariel, Merida la principessa single di “Ribelle”, Satine di Mouline Rouge, Rose di Titanic sono state tutte eroine coraggiose e indipendenti. Sarà un caso che i loro capelli rosso scuro sia in comune a tutte?
È come se i capelli “raccontassero” il loro personaggio.
Nella foto la modella Barbara Meier che prova un look... fiabesco! Ancora una volta la nuance 6.60 di Olia è perfetta per ottenere un colore intenso e brillante a lungo.

Per portare con (ancora più) orgoglio il liscio ultra-piatto

I capelli lisci sono tra i più ambiti di chi li ha ingestibili. E più lisci sono più fanno invidia (in senso buono, s’intende). Non a caso c’è chi passa ore a stirarli con la piastra e cerca continuamente soluzioni anticrespo… A queste donne consigliamo Garnier Olia che grazie alla sua formula con Oli naturali di fiori, nutre i capelli in profondità e li mantiene brillanti a lungo.
Se sei tra le amanti del liscio forever possibilmente extra-long, il rosso non può che enfatizzare il tuo look, dando un tocco in più anche al più semplice degli hairstyle. L’ispirazione è Madeline Brewer, attrice del cast delle serie Netflix  “Orange is the new Black”.

Per essere pronta, anche con poco trucco

Tanto bastano i capelli rossi a fare da make up, no? E nelle serate speciali, un bel rossetto intonato alla tua chioma ti toglierà dall’imbarazzo di dover passare ore a scegliere l’ombretto: basteranno una linea leggera di eyeliner e un po’ di shimmer. Ne sa qualcosa l’attrice Sarah Drew che sui red carpet illumina il suo bel viso con il “solo” rossetto rosso!

Per brillare, anche a 70 anni!

Per la precisione di anni Susan Saradon ne ha 71, ed è ancora bella, se non di più, grazie alla sua sfavillante chioma color rame. È stata coraggiosa a non aver ceduto al solito consiglio di farsi bionda a mano a mano che l’età avanza? Chissà, di sicuro fascino da vendere (ancora) ne ha! La nuance 7.40 di Olia ha una tecnologia che mantiene il colore fedele senza virare sull’arancione. Una vera chicca nel mercato a domicilio!

Foto


Ed è per questo che molte celeb sono passate ai capelli rossi e altre, fedelissime al loro colore rosso, hanno scelto di ravvivarlo con nuance più di tendenza. Proprio come quelle proposte da OLIA di Garnier, la prima colorazione della grande distribuzione attivata dall’olio e senza ammoniaca; che nel suo vasto assortimento propone anche nuance come il 4.6 Rosso Profondo, il 6.60 Rosso Intenso e il nuovo 7.40 Rame Intenso.

Se non l’hai mai provato, fare la colorazione a domicilio è piacevole e in questo caso, grazie alla formula unica di Garnier Olia, la qualità visibile del capello migliora dopo la colorazione. E i capelli bianchi si vedono sul rosso? A prescindere dal colore che sceglierai, tutte le nuance di Olia garantiscono una copertura ottimale. Non esitare a provarle!

In più, ti proponiamo 8 motivi per i quali scegliere il rosso: siamo sicure che ne troverai almeno uno per te!

In collaborazione con