Cure mirate e innovazione: la “terapia” di Teva per garantire all’universo femminile - e non solo - il benessere di oggi e di domani

Può sembrare un facile gioco di parole, ma la salute è di fatto un sostantivo femminile. E non è solamente una questione grammaticale: nell’esperienza di ciascuno di noi c’è una mamma, una nonna, una sorella o una compagna che hanno badato alla nostra salute dalla prima infanzia all’età matura.

Teva Italia, azienda farmaceutica mondiale che offre soluzioni di cura di alta qualità e su misura a milioni di pazienti ogni giorno, considera la donna come elemento chiave delle cure per sé e per chi le sta intorno, ambasciatore della prevenzione e degli stili di vita sani e garante dell’aderenza terapeutica per tutta la famiglia. Teva Italia si impegna da anni ad aiutare le donne a vivere meglio, in modo più sano e più a lungo.

Per questo sviluppa farmaci e trattamenti medici che siano d’aiuto alle donne in tutte le fasi della loro vita. E non lo fa semplicemente attraverso prodotti espressamente dedicati al gentil sesso -vedi alla voce contraccezione ormonale-, ma anche grazie a diversi farmaci innovativi per il trattamento di patologie che colpiscono solo - o in gran parte - il mondo femminile. Per citarne alcune, il tumore della mammella, la Sclerosi Multipla e l’osteoporosi. Teva Italia vuole supportare le donne non solamente nel corso della malattia o di terapie specifiche, ma anche nel loro ruolo familiare con iniziative specifiche dedicate in particolar modo alla promozione di una maggior cultura sull’aderenza terapeutica.

Vuole cioè aiutare i pazienti a comprendere quanto sia importante assumere i farmaci correttamente, seguendo sempre le indicazioni del medico e del farmacista, sia per ottenere il massimo dell’efficacia terapeutica sia per prevenire complicazioni o l’aggravarsi della malattia stessa.

Chi è Teva
Teva Pharmaceutical Industries Ltd. è una delle principali aziende farmaceutiche mondiali. Oltre a essere il primo produttore di farmaci equivalenti – con un portfolio di oltre 1.000 molecole -, Teva, concentra la propria attività di sviluppo nell’area delle malattie neurologiche, oncologiche, respiratorie, della terapia del dolore, della salute della donna, oltre che nel settore dei farmaci biologici e degli OTC. È in grado dunque di offrire soluzioni terapeutiche mirate e di fornire risposte a 360° attraverso un’ampia scelta di prodotti e una sempre maggiore attenzione nei confronti delle salute della persone.

Riproduzione riservata