La semplicità delle piccole cose

A volte le cose piccole sono le più rivoluzionarie: basta uno smartphone per connetterci al mondo, basta un termostato per cambiarti la vita. EasyControl è il nuovo termostato intelligente di Bosch, dal design semplice ed elegante.

I grandi cambiamenti avvengono sempre compiendo piccoli passi e attraverso cose semplici. Quanto è cambiata la nostra vita con la carta di credito o con l'arrivo dello smartphone? Hai smesso di girare coi contanti nel borsellino, solo quanto basta per comprare il latte e il pane, hai smesso di intimorirti durante i lunghi viaggi solitari perché puoi sempre chiedere aiuto e sei sempre raggiungibile. Ogni invenzione anche piccola ha cambiato il nostro modo di vivere e di agire, le nostre piccole abitudini.

Come quella di uscire di casa con la sensazione di aver dimenticato qualcosa e di accorgerti ormai sul posto di lavoro di non aver spento il riscaldamento. Ecco. Servirebbe un oggetto che ti faccia  perdere questa abitudine e ti alleggerisca dalla preoccupazione. Per questo Bosch ha pensato a EasyControl, un termostato intelligente e rivoluzionario che ha il design delle cose belle e molto curate: un display touchscreen in vetro titanio, colori eleganti come il bianco e il nero e un'illuminazione ambienti che cambia a seconda dello status di funzionamento.

Questa piccolo oggetto è capace di cambiarti la vita. Puoi uscire di casa senza pensieri perché  EasyControl è dotato di un rilevatore di presenza che alza la temperatura non appena sei in casa e la abbassa quando in casa non c'è nessuno. Inoltre è in grado di autoapprendere i tuoi movimenti e i percorsi di routine e impara tutte le tue abitudini. Infatti EasyControl è collegato al GPS del tuo smarphone, e grazie a un algoritmo intelligente calcola la distanza e il tempo che ci impieghi a tornare a casa: così al tuo rientro qualcuno ha già acceso il riscaldamento. E se cambi programma, puoi collegarti attraverso lo smartphone con la app dedicata e modificare le impostazioni come preferisci.

EasyControl può gestire fino a 24 zone della casa con temperature diverse: basta una connessione wireless e teste termostatiche collegate alle valvole dei radiatori. Così puoi scegliere la temperatura che vuoi e dove ti serve. E poi risparmi. EasyControl ti consente di risparmiare fino al 25% dei consumi sul riscaldamento anche senza abbassare la temperatura e senza rinunciare al comfort di avere una casa confortevole: basta scegliere una gestione intelligente.

Inoltre, se acquistato insieme ad una caldaia a condensazione, ad esempio tra quelle in gamma Bosch, Easy Control può beneficiare dell’incentivo fiscale del 65%.

EasyControl, un piccolo oggetto per rivoluzionarti la vita. Per saperne di più visita www.bosch-easycontrol.it

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Bosch.
© Riproduzione riservata.