La stella di Natale

  • 02 12 2016

Una morbida stella piena di delizie Kinder da regalare a chi vuoi. Un'idea semplice ma preziosa, tutta da copiare.

Il bello delle tradizioni è anche saperle reinventare: se per Natale a casa tua non mancano l’albero e il presepe, puoi scatenare la tua fantasia nelle decorazioni. Ti proponiamo un’idea di Anna Pozzan, blogger di CasaFacile, per realizzare un’originale decorazione fai da te che diventa una dolcissima idea regalo.

Ecco cosa ti serve e gli step per realizzarla.


1 di 6

Ti serviranno:
– 2 sagome di lino a forma di stella;
– ago e filo;
– decorazioni di Natale a piacere, ad esempio palline di feltro, rametti di agrifoglio o abete, veri o sintetici, personaggi natalizi, campanelline;
– qualche dolcezza Kinder a piacere, come Kinder Cioccolato Happy.


2 di 6

Per creare una sorta di sacchettino, sovrapponi le due sagome a forma di stella e uniscile cucendo tutto il perimetro con ago e filo con punto filza. Come indicato nell’immagine, mantieniti a una distanza di circa mezzo centimetro dal bordo.


3 di 6

Lascia una piccola apertura lungo il bordo e riempi la stella di cioccolatini Kinder.


4 di 6

Completa la cucitura chiudendo l’apertura.


5 di 6

Con qualche punto nascosto, fissa su un lato della stella le decorazioni natalizie. Lasciarti ispirare dall’immagine e scatena la tua fantasia puntando sui tuoi colori preferiti e pensando anche ai gusti delle persone a cui la vuoi donare: il tuo regalo è pronto!


6 di 6

Ecco la stella finita!

Farà un figurone sull’albero, ma anche appesa a una ghirlanda o usata come segnaposto o come originalissimo chiudipacco per rendere i tuoi regali ancora più graditi. La stella di Natale con il suo dolcissimo contenuto di cioccolatini Kinder di Natale farà felici i bimbi, ma sicuramente anche gli adulti!

Riproduzione riservata