L’arte del risparmio

EasyControl, il nuovo termostato intelligente di Bosch, lavora per ridurre gli sprechi e moltiplicare il comfort. Per gestire al meglio la tua casa.

Oggi si parla moltissimo di risparmio energetico e anche tu hai voluto fare la tua parte. Un po' per passione ambientale e sensibilità personale e un po' per regolare il flusso in uscita del tuo conto in banca. Hai iniziato con il cambiare i vecchi serramenti per evitare che si disperda il calore, hai posizionato le tende alle finestre, cambiato le lampadine usando quelle a basso consumo, abbassato la temperatura della caldaia a 19 gradi e hai imparato a spegnere la luce nelle stanze e tutti gli apparecchi ogni sera e prima di uscire di casa.

Ma ti basta dimenticare il riscaldamento acceso un paio di volte e tutta la tua strategia di abbattimento dei consumi crolla. Niente paura: c'è un modo facile che ti permette di risparmiare fino al 25% dei consumi sul riscaldamento anche senza abbassare la temperatura e senza rinunciare al comfort di una casa calda e accogliente, anzi, aumentando benessere e salute.  

Inoltre, se acquistato insieme ad una caldaia a condensazione, ad esempio tra quelle in gamma Bosch, Easy Control può beneficiare dell’incentivo fiscale del 65%.

EasyControl di Bosch è il modo più intelligente e innovativo per risparmiare senza rinunciare a nulla. EasyControl è un termostato innovativo e intelligente che imposta la temperatura che desideri quando, come e dove vuoi tu. Al mattino, appena il tempo di prepararti ed esci subito? Perché allora accendere il riscaldamento in tutta la casa? Basterebbe trovare una temperatura confortevole in camera da letto e in bagno per evitare di rabbrividire dopo la doccia. EasyControl ricalca le tue abitudini al meglio e senza sprechi.

Ti serve una connessione wireless, teste termostatiche collegate alle valvole dei radiatori e un termostato smart come EasyControl. Puoi impostare e diversificare le temperature fino a 24 zone della casa che EasyControl gestisce anche a distanza grazie a un'app dedicata sul tuo smarphone. Rientri presto oggi? Collegati con lo smartphone e EasyControl gestirà ogni cosa.

Ma ci sono altri vantaggi intelligenti: EasyControl è dotato di un sensore rilevatore di presenza che alza la temperatura non appena sei in casa e la abbassa quando in casa non c'è nessuno. Spesso ti dimentichi di spegnere il riscaldamento? Ora puoi dimenticarti di questa preoccupazione perché ci pensa il nuovo termostato.

Non solo. EasyControl è collegato al GPS del tuo smarphone, e grazie a un algoritmo intelligente calcola la distanza e il tempo che impieghi a tornare a casa: così al tuo rientro c'è già qualcuno che ha pensato a riscaldare la tua zona giorno. Inoltre è in grado di autoapprendere i tuoi movimenti e i percorsi di routine e impara tutte le tue abitudini.


EasyControl è talmente intelligente che ti aiuta davvero a risparmiare solo dove serve. Con Bosch, il risparmio moltiplica il comfort e il benessere. Per saperne di più visita www.bosch-easycontrol.it .

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Bosch.
© Riproduzione riservata.